sabato 21 novembre 2009
Still Got the Blues
Premetto che il post è esclusivamente dedicato alla canzone e non all'artista che meriterebbe una trattazione a parte molto più esaustiva.
E'un brano del 1990 che appena uscì mi stregò inesorabilmente e nonostante l'abbia ascoltato migliaia di volte mi entusiasma sempre.Oserei dire che è diventato un classico della mia insignificante esistenza.
Aggiungo che nonostante la malinconia di cui è pervaso mi ricorda solo cose belle dell'epoca e mi dà quindi maggior ragione per cantare oggi con Gary il ritornello.
Per evitare facili fraintendimenti sottolineo che non è legato a nessuna storia sentimentale,è solo la colonna sonora di un bel film che però non verrà mai più replicato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Concordo sul tono malinconico e struggente di questo bellissimo pezzo, che anche io ricordo con piacere anche perchè è contemporaneo del mio matrimonio ^_^ ma in fondo il blues non è malinconia e sofferenza intima ?
Quanto al buon Gary Moore è davvero un grande, forse leggermente sottovalutato perchè spesso si è lasciato andare a cosa leggermente troppo commerciali , ma sul talento chitarristico e artistico in genere non si discute.
Ciao ^_^
Bel brano, mi fa piacere riascoltarlo dopo tanto tempo. Ammetto che non conosco molto del lavoro di Gary Moore, ma questa canzone emoziona anche me tutte le volte che la sento.
@ max e harmonica
immaginavo che avreste apprezzato.buona domenica a tutti e due!
Altrettanto a te, e a tutti gli amici di blog ^_^
Un'artista veramente bravo ma spesso troppo criticato.
L'unico appunto che condivido è che sovente si lascia andare ai virtuosismi ed ai funambolismi a discapito delle emozioni.
Ma non certo in questo pezzo qua che resta un capolavoro.
mamma mia quanti ricordi ..... e lo stile di quegli anni è inconfondibile.......una lacrimuccia mi è venuta
Sono passati quasi 20 anni: tanti, troppi per non sentire una stretta al cuore quando le note di questa canzone fanno riemergere ricordi (per l'appunto non necessariamente amorosi) che non si potranno rivivere più...
Posta un commento