mercoledì 17 febbraio 2010

Salviamo il salvabile





Ieri sera, in corrispondenza con la prima serata del Festival di Sanremo , in Inghilterra venivano assegnati gli Oscar della musica Britannica : i Brit Awards. Onestamente devo dire che dal punto di vista qualitativo non è andata molto bene tranne 2 eccezioni e mezza. Per quanto riguarda la musica internazionale la parte del leone l'ha fatta Lady Gaga che si è portata a casa 3 premi lasciando per questioni biologiche solo il premio di miglior Artista maschile a Jay Z. Per quanto riguarda invece i premi domestici si è guardato troppo al riscontro di pubblico premiando con 2 riconoscimenti i nuovi fenomeni della musica adolescenziale : i Jls ( miglior singolo e miglior debutto ) . Non va molto meglio con l'artista maschile dell'anno Dizze Rascal, si migliora leggermente con l'artista femminile : Lily Allen,autrice comunque di un discreto ultimo album nell'ambito della musica di grande consumo. Il riscatto si materializza, dal mio punto di vista, solo con l' album dell'anno andato a Florence and the Machine, di cui potete vedere un video ad inizio post, e con il gruppo britannico dell 'anno : i Kasabian , di cui potete ascoltare l'ultimo singolo nel file musicale prima dell'articolo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Direi che anche il BRITS Album Of 30 Years non è stato male :-)

Ernest ha detto...

dai ti sei evitato il testo del principe e il pupo, il mattonazzo di cutugno e altri testi imbarazzanti. Qualcosa si salva però!
saluti

Euterpe ha detto...

@ trimmtrabb
sull'album dei 30 anni posso anche essere d'accordo sul singolo un po'meno e sull'oustanding contribution per nulla.
@ ernest
non ho perso nulla mi sono beccato tutto a partire dal principe e il ranocchio!

Cannibal Kid ha detto...

beh, io da fan di lady gaga non posso che essere felice di questi premi :)
dizzee rascal può non piacere, ma in quanto a ricerca musicale sta sempre avanti
i jls invece proprio non se posson sentì

Cannibal Kid ha detto...

e il tuo post su sanremo quando arriva??

Euterpe ha detto...

@ marco ( cannibal kid )
al mattino per ragioni di lavoro prima di una certa ora non posso postare,quando ho acceso il pc ho visto che ne avevi già parlato tu in maniera più che esaustiva quindi non mi è sembrato il caso di fare un doppione ;-)

Lucien ha detto...

Florence e Kasabian erano nell'aria e mi sembrano di un altro pianeta rispetto gli altri premiati.
Florence ora stanno tentando di lanciarla le radio commerciali per il mercato italiano, vediamo se sfonda: io scommetto di no!

Leandro Giovannini ha detto...

ieri Rooney oggi Gilardino e due serate le ho saltate, per i restanti giorni mi inventerò qualcosa.
Concordo con Florence e i Kasabian, per il resto si sa, questi sono premi dell'industria discografica quindi la qualità fa a cazzotti con le vendite.

ReAnto ha detto...

Piace molto la Florence ed anche i Kasabian- Ti ricordo ,anche io,che ti sei perso Pupo col principe e il tenore di turno. Non te lo perdonerai mai ;-)