mercoledì 10 febbraio 2010

Un Blues-man dall' isola di Man



Dell' isola di Man sino a pochi giorni fà conoscevo solo la famosa razza felina ed il pilota Nigel Mansell; ora invece posso aggiungere con una certa soddisfazione anche il nuovo talento del Rock-Blues Davy Knowles. Il ragazzo ha debuttato a soli 21 anni con la band dei Back-door slam con un album dal titolo Roll with it nel 2007, la primavera scorsa è uscito il nuovo lavoro della band dal titolo Coming up for air,di cui potete ascoltare live la title-track ad inizio post. Da bravi bues-men l'attività concertistica è molto densa e possono già vantare esperienze da opening act per Lynyrd Skynyrd,Gov't Mule e più recentemente Chickenfoot.Se vi capita di ascoltare l'album soffermatevi soprattutto sul brano Hear me Lord ed in particolar modo sull'assolo di chitarra, secondo molto simile ad uno storico assolo della storia del Rock.
Per il resto inevitabilmente nulla di nuovo,il modello Allman Brothers per il momento mi sembra che influenzi pesantemente le composizioni del giovane virgulto ma la sostanza pare comunque buona per alimentare fondate speranze sul futuro .

10 commenti:

Max ha detto...

Sarà anche qualcosa di già sentito , ma avercene di giovani musicisti di questa caratura e stile musicale !!
Il pezzo che presenti non è affatto male, anche se fin dall'intro risente pesantemente dell'influenza dei Gov't Mule...ma il ragazzo è davvero da seguire, ottima voce e sound accattivante .
Ottima segnalazione ^_^

giardigno65 ha detto...

se son rose, c'era pure la famosa corsa in moto all'isola di man?

Anonimo ha detto...

Anche i BeeGees sono nati sull'isola di Man :-)

Euterpe ha detto...

@ trimmtrabb
Man-naggia a loro! ;-)

Ernest ha detto...

direi che promette decisamente!
Mah ci stavano tutti sull'isola di Man!?
saluti

Leandro Giovannini ha detto...

buon pezzo, e chi se ne importa se è roba già sentita, con questo freddo questa musica riscalda perbenino....

Andrea La Rovere ha detto...

Conosco bene Roll with it,c'è una bella cover di Outside woman blues dei Cream.Hai ragione,ricorda molto gli Allmann...niente di nuovo ma meglio di tanta roba nuova!Ah,sull'isola di Man,come dice giustamente giardigno,c'era una corsa di moto famosissima e,fino ai '60,anche di auto:il Tourist Trophy che vinse spesso anche il grande Agostini.E c'è anche il gatto dell'isola di Man,razza famosa per la coda mozzata!Ciao

Andrea La Rovere ha detto...

ooops!il gatto l'avevi già citato...sorry!

Anonimo ha detto...

I will right aωaу taκe hold of your rsѕ as I cаn't to find your e-mail subscription hyperlink or e-newsletter service. Do you have any? Kindly permit me realize so that I may just subscribe. Thanks.
my page: Read more on this Page

Anonimo ha detto...

Wow, thаt's what I was exploring for, what a material! present here at this website, thanks admin of this site.

my web page; bestfriendsonline.net