martedì 9 febbraio 2010
Da Nashville al numero 1 !
E rieccoci a parlare di Stati Uniti e di musica prettamente americana. Protagonista del post odierno è una band chiamata Lady Antebellum, loro sono originari di Nashville e sono un gruppo di Country music, o per meglio dire di New Country. Nel 2008 hanno pubblicato il loro primo album e la settimana scorsa si sono portati a casa il Grammy Award come miglior performance country di un gruppo. Molto furbescamente sull'onda del trionfo la settimana scorsa hanno fatto uscire il nuovo disco che è entrato direttamente alla numero 1 della top 200 di Billboard dopo che l'album era stato anticipato dal singolo apripista Need you now lanciato sul mercato lo scorso mese di ottobre. Si tratta di un prodotto molto orecchiabile che però in netta controtendenza con le mode del momento se la gioca anche nelle charts pop con Lady Gaga,Bkack eyed peas e con le varie fuffe hip hop. A Milano c'è un proverbio che dice : piuttosto che niente è meglio piuttosto...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
naturalmente in questo country commerciale ci sguazzo :)
l'album non è niente di imprescindibile, però si ascolta con piacere
(conosco il proverbio, il mio capo in ufficio me lo ripete spesso..)
Mi sanno di già sentito, piacevoli ma forse troppo lievi. Passano senza lasciare traccia (in me). Certo, il proverbio è giustissimo eh.
Ormai questo è il sound che sta impazzando nel cosiddetto New Country, che io preferisco definire Pop Country, ma sinceramente questi mi sembrano decisamente troppo Pop... ^_^
@ allelimo
si siamo sicuri,visto che il Grammy per la musica Country glielo hanno dato negli States.Basta dare un'occhiata alle classifiche di settore e vedere che questo gruppo viene considerato e si dichiara Country.
Aggiungo che il Country si è modificato nel corso degli anni,in bene o in male dipende dai gusti ma fatto sta che quello che da vent'anni a questa parte si definisce New Country è esattamente questo tipo di musica.
direi che si fanno ascoltare
saluti
per gli amanti del genere consiglio anche il disco di David Nail "I'm about to come alive", si muove nella stessa direzione di questo gruppo con delle ballatone niente male. chiaramente siamo lontani dall'outlaw country, genere che preferisco a questo, ma come dicevi tu, è preferibile alla fuffa che passa, e sono 100 volte meglio degli insopportabili black eyed peas.
Eh però mi ricordano i Cock Robin....anch'io ho un pò di dubbi sul country........
piuttosto patinati!
Posta un commento