lunedì 22 febbraio 2010

Pupo e il Principe hanno copiato ?

Cari amici bloggers oggi niente file musicale e niente video dal tubo ma solo un indirizzo : www.alessandrobertolini.it. Vi chiedo pochi secondi del vostro tempo per andare a visitare il sito di questo medico di Sondrio che si è traferito da qualche anno a Milano per lavoro ma che è anche musicista. Nel 2001 Alessandro ha composto una canzone dal titolo Vorrei viaggiare solo che non ha poi depositato il brano presso la Siae, non contento della sua ingenuità l'anno scorso ha pure messo il brano in rete e si è inevitabilmente esposto al saccheggio della propria opera.
Ascoltate vi prego la strofa di Vorrei viaggiare ed aggiungetegli l'inciso di Somewhere over the Rainbow ed otterrete magicamente il brano di Pupo col Savoiardo che si è classificato secondo al festival dei fiori. Attendo con curiosità i vostri pareri.

16 commenti:

allelimo ha detto...

E' uno scandalo.
Qualcuno ha voluto far sì che il Festival non fosse vinto dal bellissimo pezzo cantato dal Principe, da Pupo (che simpatico!) e dal tenore, come si chiama, vabbè, ma che bravo! Che bella voce! La musica lirica sì che è vera musica!
Purtroppo siamo un nazione fatta così, questo è solo l'ennesimo complotto dei comunisti che governano il nostro paese.

(Commento in parte copiato da un altro sul mio blog, ma mi sembrava una cosa molto in tema.. :)

Maurizio Pratelli ha detto...

non ti offendi se ti dico "echissenefrega"? :-)

Anonimo ha detto...

@ Allelimo

Molto più "regalmente" ti rispondo:
La realtà esiste se se ne parla....

Giamp

allelimo ha detto...

Giamp: eh? Non ho capito... :)

Anonimo ha detto...

a me non interessa se abbiano copiato o meno. Ciò che non sarebbe normale in un paese normale è che un signore che fa parte di una famiglia che ha fatto molti danni all'Italia, dopo aver chiesto un risarcimento allo stato, possa impadronrsi di tutti gli spazi televisivi.

Bruno ha detto...

no mi rifiuto......se dopo tutto quello che è successo scopro anche una cosa del genere prendo i miei bassi, chitarre, testi e mp3 e brucio tutto..!!!!

Stefania248 ha detto...

@ Matteo: lo stato non lo ha pagato, e cmq qualcuno gli da la possibilità di infilarsi a desta e a manca così tira su i soldi che non gli abbiamo dato! Facile No?
Venendo al succo del discorso, non ti so dire se hanno copiato o meno in quanto non ho acceso la Tv su Raiuno!!! (non me ne frega na cippa del Festival).
Mi dispiace per il doc se lo hanno copiato.
Ciao :)

silvano ha detto...

Manco capaci di scrivere da soli una canzone ignobile (musica?!?!?! compresa).
Ma in fondo chissenefrega, il festival è passato, il travaso di bile l'ho già avuto, ma che muoiano dimenticati e in solitudine di dissenteria.

Ernest ha detto...

la cosa certa è che la canzone che il trio vergogna ha portato a sanremo è imbarazzante... e che (se il televoto è vero e su questo dei dubbi ci sono) questo paese è ormai allo sbando ha perso punti di riferimento da tutte le parti e aspetta il prossimo reality per creare l'idolo di turno.
Ho ascoltato l'altro brano ma non saprei darti un parere certo a parte il fatto che sono due pezzi terribili
un saluto

Leandro Giovannini ha detto...

guarda, da dove scrivo non ho le casse per ascoltare, ma essendo prevenuto ti dico che si, hanno copiato !

giardigno65 ha detto...

secondo me non ne sono assolutamente coscienti, è una citazione troppo alta la tua ...

Andrea La Rovere ha detto...

Bè c'ha poco da vantarsi il Bertolini anche se l'hanno copiato,come dice Ernest,sono davvero tutti e due terribili.

allelimo ha detto...

Andrea, ti sei dimenticato: "secondo me, a mio parere"...
Però sono d'accordo sul fatto che c'è proprio poco di cui vantarsi :)

Cannibal Kid ha detto...

certo che giusto pupo e il filimbusto, tra tutta la musica presente in rete, potevano andare a saccheggiare sta schifezza :D

su soundsblog citano un'altra canzone da cui pupo & compagnia brutta avrebbero copiato, ma io personalmente non ci ho visto grandi somiglianze

http://www.soundsblog.it/post/9920/la-canzone-di-pupo-e-emanuele-filiberto-e-un-plagio

Andrea La Rovere ha detto...

allelimo,vecchio mio,SECONDO ME sei un po' ossessionato da ogni parola che dico,A MIO PARERE se hai qualcosa da dirmi puoi farlo sul mio blog anzichè cercare i miei commenti sugli altri.
IO PENSO che questa sia l'ultima volta che spreco 30 secondi per risponderti.;)
@ euterpe : scusa per aver abusato dell'ospitalità per comunicazioni di servizio.

DiamondDog ha detto...

Toh. A me l'inizio pareva paro paro come quello di Private Investigations ma in effetti la citazione sembrava un pò troppo alta.