lunedì 15 febbraio 2010

Bentornata Melissa



Era da un po' di tempo che avevo in serbo di dedicarle un post della serie Gemme anni 90 ma l'uscita a sorpresa del suo nuovo lavoro fà slittare il revival a data da destinarsi. Sto ovviamente parlando di Melissa Etheridge cantautrice rock che ha vissuto il suo momento d'oro a metà degli anni 90 con 2 album che hanno venduto milioni di copie negli Stati Uniti grazie a pezzi del calibro di Come to my Window, I'm the only one e I want to come over. Come spesso accade è poi arrivato il momento difficile della carriera peraltro acuito da una grave malattia che l'ha tenuta lontana per qualche tempo dalle scene. La ricordo comunque sul palco del Madison Square Garden per il concerto dedicato alle vittime dell'11 settembre 2001 interpretando una cover di Born to run del Boss. Si vede che il sound springsteeniano Melissa ce l'ha nel sangue perchè anche il nuovo singolo Fearless Love, che potete ascoltare ad inizio post, lo precepisco molto Jersey-oriented tanto che sarebbe potuto stare anche in qualche disco di Bon Jovi. L'uscita dell'album è prevista per il mese di Aprile quindi per il momento godiamoci questo antipasto.

8 commenti:

Ernest ha detto...

Davvero ben tornata e aspettiamo...
un saluto

Resto In Ascolto ha detto...

mamma quant'è brutto il video! ma l'attrice è Nina Moric ? boh! no, forse mi sbaglio ... labbra poco "carnose". Sai che nell'ultima inquadratura la Ethridge assomiglia alla Luciana Turina, ma pensa te. Sbaglio o col tempo Melissa ha perso un po' di smalto, soprattutto la voce la ritrovo meno sporca rispetto agli inizi di No Souvenir. Comunque canzone deboluccia ...

Leandro Giovannini ha detto...

cavolo, tra pappe, pannolini e scazzi vari mi sono perso quasi tutti gli anni '90. Non l'avevo mai ascoltata, recupererò i dischi vecchi.

giardigno65 ha detto...

è nata per correre !

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Euterpe ha detto...

@ allelimo
esagerato!!! :-))

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non conoscevo Melissa, ma credo di non essermi perso niente di speciale.


Giamp