venerdì 1 maggio 2009

Aspettando Cannes 4

4) Lars Von Trier, ANTICHRIST

Trama

Il nuovo lavoro di Lars Von Trier si basa sulla teoria secondo la quale sarebbe stato Satana e non Dio a creare il mondo. Il film inizia con sei minuti di sesso esplicito tra Charlotte Gainsbourg e Willem Dafoe. Durante il rapporto tra i due, il figlio della coppia muore fatalmente cadendo da una finestra di casa. Per superare il dolore della tragica scomparsa del figlio, i due decidono di vivere in una casa in mezzo all’Eden Forest, ossia il “Bosco Paradiso”, in cui avranno luogo misteriosi eventi che lasceranno il pubblico senza fiato. Il senso di colpa dell'immaginario religioso, horror ed erotismo sono il filo conduttore della pellicola. Girato in Germania all'interno di un set blindato, Antichrist si rivela un'autentica via crucis di sesso e orrore, un viaggio nella follia della mente dove tutto può succedere (a quanto dichiarato dal regista).

CAST : Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg

Io probabilmente andrò a vederlo. Primo perché voglio constatare in prima persona se le scene di sesso tanto pubblicizzate in questi giorni sono veramente così scandalose. Secondo perché sono affascinata dalla figura di Lars Von Trier. Terzo perché Von Trier è uno dei firmatari di Dogma Zentropa: Dogma. Quarto perché ho una mente folle.

Aspettando di vedere Antichrist, segnalo gli unici due film di Von Trier che ho visto…sono veramente scarsa, mi devo rinchiudere in casa a vedere un po’ di film…

· 2000: Dancer in the Dark

· 2003: Dogville


1 commento:

Anonimo ha detto...

...scrivo qua x' non so dove altro mettere il mio commento...... ma che sondaggio da vecchi avete fatto???????????????