sabato 2 maggio 2009

Aspettando Cannes 5

Park Chan-Wook, BAK-JWI (Thirst)

Trama

Sang-hyun, l'amato e ammirato sacerdote di una piccola cittadina, porta conforto ai malati in un ospedale della zona e si offre come volontario per un esperimento che si propone di trovare la cura per la F.I.V., una nuova terribile malattia altamente infettiva. Parte quindi per l'Africa, dove però l'esperimento fallisce e Sang-hyun contrae la malattia. Miracolosamente però il morbo che lo affligge viene debellato, e il sacerdote rispedito al suo paese.
Ma la notizia della sua guarigione inspiegabile si diffonde in tutta la nazione e un gran numero di persone (ammalate e non) comincia a credere che lui abbia il dono di curare la FIV. In molti si recano da lui per ricevere la sua benedizione: Sang-hyun diventa presto così un profeta di salvezza e guarigione. Tra coloro che gli fanno visita c'è anche Kang-woo, un suo vecchio amico d'infanzia, e Tae-ju, sua moglie, da cui Sang-hyun è immediatamente attratto.
Un giorno, inaspettatamente, Sang-hyun sputa sangue in continuazione e muore, salvo poi tornare in vita ore dopo come un vampiro.
Tae-ju è attratta inspiegabilmente da Sang-hyun, e i due cominciano una relazione clandestina sempre più appassionata. Il vampiro chiede alla donna di lasciare il marito e fuggire con lui...

CAST: Kang-ho Song, Kim Ok-bin, Ha-kyun Shin, Mercedes Cabral

Io non andrò a vederlo. Se devo vedere un film sui vampiri, preferisco andare a vedere Twilight.

Aspettando la sua uscita nei cinema, ammetto di non avere visto nessun film di Park Chan-Wook…ma sono meno sprovveduta di quanto si possa pensare…so benissimo che ci sono almeno tre sue pellicole diventate dei veri e propri cult per gli amanti del genere….OldBoy, Mr Vendetta e Lady Vendetta.

Nessun commento: