martedì 14 giugno 2011

Attesa spasmodica

Tra esattamente una settimana, se Dio vorrà, coronerò un sogno coltivato per quasi trent'anni.
Allo spazio concerti di Rho-Fiera ( bello schifo ! ) vedrò salire sul palco nell'ordine i Night Ranger,

loro tra l'altro saranno in formazione quasi originale visto che il nucleo centrale della band costituito da Kelly Keagy Jack Blades e Brad Gillis è ancora della partita, a seguire i Foreigner

questi ultimi sono sicuramente i più trasformati visto che l'unico menbro storico rimasto è il chitarrista Mick Jones, autore però da sempre di testi e musica quindi l'anima del gruppo, ed infine i miti della mia adolescenza i Journey

la band di San Francisco annovera ancora tra le proprie fila Neal Schon Jonathan Cain e Ross Valory anche se purtroppo non ne fa più parte l'immenso vocalist Steve Perry.
Onestà e completezza di cronaca vorrebbero che dicessi che ad aprire la serata saranno i Thin Lizzy anche se, priva di Phil Lynott e Gary Moore, più che altro ci sarà una cover-band che suonerà alcuni brani dei Thin Lizzy.
I Foreigner hanno già suonato in Italia mentre Journey e Night Ranger sono al debutto a queste latitudini, può essere che alla fine della serata rimarrò deluso ma sarà per lo meno uno sfizio importante che mi sarò tolto dopo decenni di attesa.
Unico neo la sera seguente per questioni lavorative non potrò presenziare nello stesso posto al concerto dei Judas Priest con Whitesnake Mr.Big e Europe.
Peccato ma non si può avere sempre tutto.

10 commenti:

unwise ha detto...

ci si vede li allora... :)

Euterpe ha detto...

@ unwise
ci puoi contare,se ci vai davvero mettiamoci d'accordo su come riconoscerci che così finalmente ci conosciamo di persona, anche perchè non credo che saremo moltissimi.

DiamondDog ha detto...

Sono contrastato, anche a me piacerebbe vederli, cercherò di esserci semmai mi faccio vivo.
Però è come andare a vedere una specie di ricambi auto.
Chiaro che le formazioni originali per tutta una serie di motivi non sono più in pista ma vedere i Journey senza Steve Perry o i Foreigner senza Lou Gramm di base mi rattrista....pensa che sono andato a vedere i Kiss solo nello Psycho Circus tour (formazione originale) e mi sono rifiutato di vederli nella formazione di adesso, stessa cosa coi Judas che sono tornato a vedere solo dopo il rientro di Halford.
Keep in touch comunque.

Euterpe ha detto...

@ diamond dog
cmq ti dico che il cantante degli attuali foreigner è un clone vocale del buon Luigi Grammatico e pure Arnel Pineda è la voce più simile a Perry che abbia mai sentito.
Ovvio che non è la stessa cosa però ....wait for you there!

Ernest ha detto...

ottimo ottimo!

unwise ha detto...

mah...io non sono così "purista"... i Journey credo che vadano benissimo, anche perchè l'impianto musicale è più o meno quello originale (e cmq nemmeno steve perry c'era all'inizio). mi spiace un po' di più per i foreigner, che cmq...averne!
sarò blasfemo, ma io i kiss li ho preferiti nella versione con un batterista vero e un chitarrista che stava in piedi da solo... :)

Euterpe ha detto...

@ ernest
accidenti non riesco ancora a postare da te.....cmq tutto bene soprattutto ieri.
@ unwise
sui journey hai pienamente ragione l'impianto base è ancora quello e tra l'altro il batterista che ha preso da più di 10 anni il posto di Steve Smith era il batterista dei Bad English quindi sono 20 anni che suona con Schon e Cain.
Suo Kiss non mi esprimo perchè sono anch'io un integralista come Diamond però li ho sempre seguiti a prescindere dalla formazione.

DiamondDog ha detto...

unwise capisco ma non sono d'accordo sui kiss.
Seguo da sempre Eric Singer, e lo trovo un ottimo session man. Ma lo stile di Peter Criss era più personale e lo swing che gli derivava dai suoi trascorsi con gene krupa eric se lo sogna.
Per Ace il cuore mi direbbe di mandare al diavolo quel clone di Thommi Thayer (inascoltabile anche con i Black and Blue) ma siccome l'ho visto anch'io Ace che non stava in piedi, qua debbo darti ragione...

Leandro Giovannini ha detto...

ti auguro di passare una bella serata. tra i gruppi citati, si sa niente se esistono ancora i Reo Speedwagon ? A me non dispiacevano, belle melodie anche se a volte troppo zuccherose.

Euterpe ha detto...

@ Harmonica
Reo speedwagon stillon the road, e se non sbaglio saranno in diversi festival europei quest'estate insieme ai gruppi di qui sopra.