giovedì 22 ottobre 2009

Ma chi se li ricorda?



Nell'estate dell'88 cantavo in un un' improbabile band che faceva cover di brani Rock,un giorno il chitarrista ritmico nonchè padrone di casa visto che le prove le facevamo nel garage di casa sua se ne esce fuori con una proposta indecente :"...e se facessimo un pezzo degli Hoodoo Gurus?...".
Una salva di pernacchie salutò stupidamente la richiesta dell'amico dato che nessuno degli altri membri del complessino aveva mai sentito parlare di questi rockers australiani ed io addrittura pensavo che il nome della band fosse inventato e che si trattasse di uno scherzo.Carlo invece non scherzava per niente e tirò fuori una copia dell'album Blow your cool dell'anno prima che all'epoca era l'ultimo loro disco.Naturalmente mi prestò il disco perchè me lo duplicassi e mi potessi così studiare i pezzi.Dopo 3 ascolti ne ero entusiasta e me lo andai a comprare da Mariposa.Forunatamente non abbiamo poi coverizzato nessun loro brano così che oggi per lo meno non mi devo rimproverare di aver assassinato anche quelle bellissime canzoni.Il mio brano favorito era Out That door il cui video ho inserito all'inizio del post.Non si tratta evidentemente del video ufficiale perchè sul Tubo non l'ho trovato e tra l'altro la band che si vede non credo proprio che siano gli Hoodoo Gurus però quanto meno rende l'idea.Enjoy it.

5 commenti:

Bruno ha detto...

non conosco..... mi documentero' :-)

Leandro Giovannini ha detto...

Cavolo, me li ero proprio dimenticati, di loro ho il vinile di "Magnum Cum Lauder", bel gruppazzo davvero. Della scena australiana mi ricordo in particolar modo i Died Pretty e sopratutto i Triffids, che spettacolo il loro primo LP "Born Sandy Devotional".

Euterpe ha detto...

@ harmonica
sì i triffids piacevano anche a me

Franco Zaio ha detto...

L'Australia è stata la terra promessa del rock, negli anni 80. Hoodoogurus, Triffids, Beasts of bourbon, Died pretty (con cui condivisi un palco), Scientists, Lime spiders, Stems, tutti grandiosi. E non dimentichiamo che Nick Cave da laggiù viene.
PS La mia preferita era 1000 miles away: http://zaio.blogspot.com/2009/08/hoodoo-gurus-1000-miles-away-1991.html

Euterpe ha detto...

@ franco zaio
hai suonato con i died pretty?Mi inchino e d'ora in poi posso solo darti del lei!!!