martedì 27 ottobre 2009

Quanto ero Tamarro! ( parte prima )



Nei primi mesi del 1990 conducevo ormai da più di un anno una trasmissione radiofonica dedicata al Rock ( che novità!),all'epoca il riscontro di pubblico anche delle piccole emittenti era immensamente superiore a quello che si ha oggi e grazie a ciò disponevo di un'audience fissa di svariate migliaia di ascoltatori mentre oggi neanche i congiunti mi seguono più.A quei tempi c'era anche maggiore disponibilità ad investire su iniziative del genere e dunque non era stato difficile trovare uno sponsor del programma, un negozio di dischi che mi forniva periodicamente il proverbiale album della settimana.Aggiungiamo un ulteriore dettaglio: coll'andare avanti delle puntate avevo notato che le proposte musicali del sottoscritto attecchivano bene presso il pubblico che poi spesso richiedeva i brani che spingevo maggiormente.Tutto questo insieme alla ancora giovane età causarono una delle più classiche ed inevitabili disgrazie per la categoria DJ : il delirio da onnipotenza.
Convinto quindi che ogni cosa che piaceva a me poi avrebbe avuto successo,decisi, in una settimana in cui latitavano grossi nomi, di scegliere come album da promozionare il disco di debutto degli americani Salty Dog il cui singolo Come Along potete ascoltare nel video all'inizio del post.Evidentemente feci i conti senza l'oste perchè nonostante il mio impegno la mia autostima subì un colpo non indefferente in quanto questa canzone non se la filò nessuno e qundi mi resi conto che il Fenomeno non ero io ma solo la buona musica che mettevo.
Nonostante questo ancora oggi sono rimasto affezionato a questa canzone anche se so benissimo che non era nulla di originale influenzata in maniera imbarazzante dal sound zeppeliniano con una spruzzata di Ac/Dc che non guasta mai.
Chissà che dopo tanti anni non riesca a catturare qualche seguace in più?

9 commenti:

silvano ha detto...

Mettiamola così, per la tua autostima forse era preferibile essere più prudenti nella scelta. I Salty Dog, sono degli onesti professionisti ma insomma proprio irresistibili no!!!
;)

Leandro Giovannini ha detto...

Stasera la ascolto, poi ti dico, dove sono ora non ho le casse ;-)

il Russo ha detto...

Onestamente? Per quel che riguarda il sottoscritto mi unisco ai tuoi ascoltatori di allora...

DiamondDog ha detto...

Io me li ricordo.
Non mi dispiacevano ma odiavo il cantante, secondo me non all'altezza del repertorio con una voce troppo glam per essere heavy.

Leandro Giovannini ha detto...

Si tamarri a bestia, onesto rock'n'roll, ma all'epoca c'era di meglio.

Euterpe ha detto...

@ tutti
grazie amici per l'onestà,cmq il dubbio mi era già venuto che fosse così.Ah! AH!

Dafnefairy ha detto...

è la prima volta che li ascolto....mai visti e sentiti in vita mia!
non sono il massimo,ma si lasciano ascoltare......

Euterpe ha detto...

@ dafnefairy
grazie sei un tesoro!

Franco Zaio ha detto...

A me piacevano, all'epoca. Tamarri, però eh!