giovedì 15 ottobre 2009

Vita in una città del Nord



Se non si era capito il Team dell'Orecchio di Afrodite è molto sensibile alle condizioni del Meteo.Stamattina quando sono uscito ( ore 6.30 )mi sono sentito un po' come il cantante dei Dream Academy in questo vecchio video dell'85.
Aneddoto legato alla canzone in questione vuole che colui che vi scrive, dopo aver passato l'inverno e la primavera dell'86 alla ricerca di questo disco senza risultati significativi, decidesse di organizzare le prime vacanze all'estero da solo con meta Gran Bretagna per impadronirsi del tanto agognato vinile.
Il tutto riuscì alla perfezione e naturalmente l'album venne trovato ma dato che il morbo dell'acquisto compulsivo di musica era già una malattia senza cura i Dream Academy dovettero condividere lo spazio nel bagaglio con altri amichetti incontrati lungo la strada ( della perdizione ).
Adoro comunque queste giornate quando il Nord-Ovest della Lombardia si traveste da Scozia,peccato solo per la birra il chicken curry e l'apple pie col custard.
Per commozione mi sto cantando Flowers of Scotland sognando di essere sul Royal Mile di Edinburgo.

5 commenti:

Spino ha detto...

ma che meraviglia!

Leandro Giovannini ha detto...

Grande gruppo, ho anch'io il vinile, uno dei ricordi più belli degli anni '80.

DiamondDog ha detto...

me la ricordo, bellissima canzone.

giardigno65 ha detto...

eppoi : NON SI SA MAI...

Franco Zaio ha detto...

Anche io amavo questa canzone, la Scozia e l'Irlanda dei Waterboys. Grazie della madeleine.