Mi fai tornare giovane, quell'album l'avevo in cassetta e alla fine l'ascolto di The number of the beast era nettamente più rovinato degli altri pezzi.
Forse il più grande album dell'intera New Wave of British Heavy Metal. Un classicone incredibile, pieno di pezzi storici, ancora oggi pietra miliare del genere "hard e dintorni". E questo pezzo, anche se non è il mio preferito in assoluto (il mio punto più debole è Hallowed be thy name), rappresenta una sintesi perfetta dell'album non a caso fu utilizzato anche come titolo.
mamma mia mi sono catapultato nel passato di 25 anni..... che pezzo.... nel 1986 andai al mio primo concerto: Iron Maiden a Torino (WASP gruppo spalla) ..... lacrime al solo pensiero
7 commenti:
Con questa canzone è un grande Halloween! Complimenti per la scelta.
Mi fai tornare giovane, quell'album l'avevo in cassetta e alla fine l'ascolto di The number of the beast era nettamente più rovinato degli altri pezzi.
satanista!! :-)
Dopo una mattinata passata a fare il tour dei cimiteri del Chianti insieme ai miei vecchiucci, chiudo in bellezza la giornata con gli Iron Maiden!
Forse il più grande album dell'intera New Wave of British Heavy Metal.
Un classicone incredibile, pieno di pezzi storici, ancora oggi pietra miliare del genere "hard e dintorni".
E questo pezzo, anche se non è il mio preferito in assoluto (il mio punto più debole è Hallowed be thy name), rappresenta una sintesi perfetta dell'album non a caso fu utilizzato anche come titolo.
mamma mia mi sono catapultato nel passato di 25 anni..... che pezzo....
nel 1986 andai al mio primo concerto: Iron Maiden a Torino (WASP gruppo spalla) .....
lacrime al solo pensiero
che bello questo video!!!!
wow wow wow!!!
ottima scelta!!!
Posta un commento