venerdì 9 ottobre 2009

Allerta Meteo.....



Dopo quasi un mese si siccità questa mattina sul Nord-Ovest dell'Italia qualche goccia di pioggia ha cominciato a bagnare l'orto.Dato che si prevede che il maltempo potrebbe durare per i prossimi tre giorni la Protezione Civile ha allertato le Prefetture per il rischio idrogeologico così se succede qualche disastro per lo meno Bertolaso si lava la coscienza dicendo :"...ma io vi avevo avvisato...."e tutti quanti adesso possiamo cantare in coro meno male che Guido c'è.
Mi sembrava indicato condire il tutto con questo vecchio successo dei Supertramp ( 1982 ) dall'album Famous last words.E' stato il disco che ha segnato l'ultima apparizione con il gruppo di Roger Hodgson tastierista e cantante della band.Sicuramente non è un disco che possiamo definire una pietra miliare ma il video era carino soprattutto per chi era appena tornato dagli Stati Uniti ed aveva nostalgia dei bus della Greyhound.

12 commenti:

silvano ha detto...

E' stao l'ultimo album che ho amato dei Supertramp. Bello anche se altempo deluse parecchio essendo uscito dopo quell'incredibile Breakfast in America e l'album dal vivo Paris...quanti ricordi, ancora si facevano le "festine" a casa degli amici ed i primi incontri con le ragazze...Nostalgia.
;) ciao.
P.S. per il maltempo speriamo nonostante portasfiga - guido, visto che me ne sto andando un paio di giorni in Alto Adige, che almeno non nevichi!!!

Euterpe ha detto...

@ silvano
buon week-end e disintossicati dallo psiconano per lo meno per 2 giorni

Maurizio Pratelli ha detto...

allarmi allarmi. buttiamola sulla musica che è meglio. Tantp bertolaso ascolterà zucchero

Lucien ha detto...

Ormai è risaputo: quando è al governo, lo psiconano porta sfiga, per cui ormai è un'allerta continua.

Euterpe ha detto...

@ maurizio
puoi stare certo che la butto sulla musica è l'unica cosa che tira su il morale.A proposito sto aspettando la recensione sull'album di sivert hoyen...
@ lucien
ci restano ormai solo riti apotropaici...terque quaterque testiculis tactis.....

Leandro Giovannini ha detto...

@Lucien
Porta sfiga si, pensa che tre mesi fa dopo aver spedito una mail ad un mio parente piena di improperi per silvio e company, sono inciampato ed ho battuto la testa su dei gradini di marmo; risultato 9 punti di sutura.
Se non è portar sfiga questa!

DiamondDog ha detto...

Buon album....cos'era Famous Last Words?
Dopo l'irripetibile Breakfast era lecito attendersi un calo enorme ma seppero stare in piedi alla grande. Ma Davies da solo non bastava a tenere in piedi l'alchimia del gruppo ahimè. Anche se io lo preferivo a Hodgson.

Anonimo ha detto...

quello che non sopporto è proprio che tutti dicono "lo sapevamo" ma allora chi caspita doveva intervenire?

Euterpe ha detto...

@ diamond dog
se non mi ricordo male qualche anno dopo uscì un album senza hodgson che però non era niente di particolare mentre hodgson ebbe un discreto successo con un album solista
@ lost knight
tra saperlo perchè sai in che situazione ci si trova e l'aver consentito legalmente che si verificasse la situazione ci passa una bella differenza

Dafnefairy ha detto...

meglio prevenire.......:D

Anonimo ha detto...

Questa canzone dei Supertramp m'è sempre piaciuta, ce l'ho in una loro raccolta del '90. Sembra un po' rubata ai Beatles, comunque ce lo vedrei benissimo McCartney a cantarla.

Euterpe ha detto...

@ mat
sì in effetti lennon o harrison non ce li avrei visti magari più ringo come tipo di canzone.