mercoledì 23 settembre 2009
Nato per Rincorrere
Prendo l'occasione del 60esimo compleanno del Boss per proporre questo brano di Bruce che non è certo tra i più famosi ma che per me ha un significato davvero speciale : Janey Don't you lose heart.
La canzone è contenuta nel triplo cofanetto Tracks uscito ormai da circa un decennio ma per me rimarrà per sempre il lato B del 45 di I'm Going Down dell'85,all'epoca il sesto singolo da Born in the U.S.A.
Nella mia vita l'unico caso di immedesimazione/imitazione di un cantante l'ho provato per lui e per la sua musica, a 18 anni giocavo a convincere gli altri e me stesso che anch'io ero nato per correre,la realtà ha invece dimostrato che ero solo nato per rincorrere sogni che non si sono avverati e speranze che,anche per colpa mia,sono state disattese.
Nonostante ciò,nel fare gli auguri a Springsteen per il compleanno,voglio anche ringraziarlo perchè quei sogni e quelle speranze che i suoi testi e le sue musiche hanno contribuito ad alimentare erano degni di essere vissuti.....blood brothers in a stormy night with a vow to defend no retreat baby no surrender.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Ecco, intanto sottoscrivo in pieno questo tuo pensiero, dato che vale anche per me: "la realtà ha invece dimostrato che ero solo nato per rincorrere sogni che non si sono avverati e speranze che,anche per colpa mia,sono state disattese".
Welcome to the club buddy!
We Were Born To Dream, si potrebbe dire amici. L'importante è averlo un sogno, questo ho capito anche grazie al r'n'r' e a Bruce. Buon compleanno anche da parte mia e un saluto a voi amici.
ciao, silvano.
Il rock'n'roll ci ha salvato la vita!
Un saluto anche da parte mia.
ciao
Senza sogni non si va da nessuna parte.
E anche se non li raggiungi rendono la vita degna di essere vissuta.
E anch'io sono uno di quelli a cui il Rock ha salvato la vita.
Se non altro deviando sui dischi soldi che amici spendevano in cose più distruttive.
@ silvano-harmonica-diamond dog
i kiss cantavano qualche annetto fa god gave rock'n'roll to you....non so se sia stato Dio o chi per lui a darcelo cmq lo ringrazierò sempre!
già, no surrender ;)
Grandissimo ! Una volta in treno prima di un concerto incontrai uno strano personaggio che mi disse : Springsteen non durerà, ci ha solo un gran sassofonista !
Un indovino !
@ spino
vedi che ti facciamo anche pubblicità subliminale!
@ giardigno 65
un genio quello che hai inncontrato magari era lo stesso che diceva che i beatles non avevano talento
un grande personaggio Springsteen. Magari in Italia ce ne fossero come lui...
Non conoscevo la canzone.
Posta un commento