mercoledì 23 settembre 2009

Nato per Rincorrere



Prendo l'occasione del 60esimo compleanno del Boss per proporre questo brano di Bruce che non è certo tra i più famosi ma che per me ha un significato davvero speciale : Janey Don't you lose heart.
La canzone è contenuta nel triplo cofanetto Tracks uscito ormai da circa un decennio ma per me rimarrà per sempre il lato B del 45 di I'm Going Down dell'85,all'epoca il sesto singolo da Born in the U.S.A.
Nella mia vita l'unico caso di immedesimazione/imitazione di un cantante l'ho provato per lui e per la sua musica, a 18 anni giocavo a convincere gli altri e me stesso che anch'io ero nato per correre,la realtà ha invece dimostrato che ero solo nato per rincorrere sogni che non si sono avverati e speranze che,anche per colpa mia,sono state disattese.
Nonostante ciò,nel fare gli auguri a Springsteen per il compleanno,voglio anche ringraziarlo perchè quei sogni e quelle speranze che i suoi testi e le sue musiche hanno contribuito ad alimentare erano degni di essere vissuti.....blood brothers in a stormy night with a vow to defend no retreat baby no surrender.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, intanto sottoscrivo in pieno questo tuo pensiero, dato che vale anche per me: "la realtà ha invece dimostrato che ero solo nato per rincorrere sogni che non si sono avverati e speranze che,anche per colpa mia,sono state disattese".

Euterpe ha detto...

Welcome to the club buddy!

silvano ha detto...

We Were Born To Dream, si potrebbe dire amici. L'importante è averlo un sogno, questo ho capito anche grazie al r'n'r' e a Bruce. Buon compleanno anche da parte mia e un saluto a voi amici.
ciao, silvano.

Leandro Giovannini ha detto...

Il rock'n'roll ci ha salvato la vita!
Un saluto anche da parte mia.
ciao

DiamondDog ha detto...

Senza sogni non si va da nessuna parte.
E anche se non li raggiungi rendono la vita degna di essere vissuta.
E anch'io sono uno di quelli a cui il Rock ha salvato la vita.
Se non altro deviando sui dischi soldi che amici spendevano in cose più distruttive.

Euterpe ha detto...

@ silvano-harmonica-diamond dog
i kiss cantavano qualche annetto fa god gave rock'n'roll to you....non so se sia stato Dio o chi per lui a darcelo cmq lo ringrazierò sempre!

Spino ha detto...

già, no surrender ;)

giardigno65 ha detto...

Grandissimo ! Una volta in treno prima di un concerto incontrai uno strano personaggio che mi disse : Springsteen non durerà, ci ha solo un gran sassofonista !

Un indovino !

Euterpe ha detto...

@ spino
vedi che ti facciamo anche pubblicità subliminale!
@ giardigno 65
un genio quello che hai inncontrato magari era lo stesso che diceva che i beatles non avevano talento

Anonimo ha detto...

un grande personaggio Springsteen. Magari in Italia ce ne fossero come lui...
Non conoscevo la canzone.