giovedì 8 aprile 2010

Il mio ritardo e quello delle Colombe



Mi sono reso conto di aver stabilito un record, anche se in negativo, non era infatti mai capitato che passassero quasi 2 settimane tra un post e l'altro. Devo ammettere che, complice la mia atavica pigrizia, sono entrato in una fase contemplativa che consiste nell'accontentarsi di leggere e commentare i numerosi ed interessanti scritti dei blogger amici ma per quanto riguarda spirito di iniziativa zero al quoto. Stamattina però voglio violentare questa indolenza che mi attanaglia e presentarvi il nuovo singolo di una delle band britanniche che ho maggiormente apprezzato negli ultimi anni : i Doves. E' appena uscito il loro nuovo album dal titolo The places between che non è altro che un Greatest hits, ma che fortunatamente contiene un inedito dal titolo Andalucia che potete ascoltare ad inizio post in versione acustica. La versione da studio è ovviamente più ricca di arrangiamenti e quindi per i miei gusti più intrigante ma al momento non è ancora disponibile nessun clip ufficiale quindi vi beccate in video quello che passa il Tubo. Quando i signorini si degneranno di girare un clip ce lo godremo tutti quanti insieme, d'altra parte cosa pretendete ....sono lazzaroni come i loro fans!

13 commenti:

Bruno ha detto...

sono momenti che servono molto, almeno a me, a disintossicarsi da internet e dal blog .. capita spesso di leggere i post amici e a volte neanche mi va di commentare ... ora ho riscoperto l'enorme piacere della lettura e cosi cerco di fare tutto, rubando un po' di spazio alla rete

Zio Scriba ha detto...

Tranquillo: ozio e pigrizia sono preziose Virtù. :D
Piacevolissime chitarre. Il cantato un po' meno...

Stefania248 ha detto...

Che dire: Evviva!!!
Bentornato.

Cannibal Kid ha detto...

su su! meno pigrizia ;)

il greatest hits dei doves mette in fila una dietro l'altra un sacco di perle. ma ho come la sensazione che nonostante ciò rimarrano sempre un gruppo conosciuto da pochi.. lazzaroni

Ernest ha detto...

ben tornato. Penso che sia giusto ogni tanto prendersi delle pause di riflessione, di lettura, perchè dimostrano che si scrive quando si ha concretamente qualcosa da dire o da proporre, non tanto per scrivere.
Bel pezzo questo!
un saluto

Anonimo ha detto...

Il video ufficiale potrebbe essere questo... in ogni caso questa versione è effettivamente molto meglio

Leandro Giovannini ha detto...

non trovare scuse, lo sappiamo che ti hanno avvistato al Billionaire...altro che indolenza ! ;o)

Luca and Sabrina ha detto...

Saranno un gruppo per pochi...pochi ma buoni però! Io li conosco fin dal loro esordio e li amo profondamente e fa piacere sapere che qualcuno condivide i miei stessi pensieri! Ancora però mi manca questo greatest hits!
Buon fine settimana
Sabrina
Sabrina&Luca

silvano ha detto...

Meno pigrizia, qua si è sempre affamati di buona musica. Vedi di riprendere il ritmo e non farti cullare dall'entrante primavera. Beata Gioventù!
ciao.

Resto In Ascolto ha detto...

il disco dello scorso non mi era dispiaciuto affatto e se non ricordo male lo recensimmo sul blog. anche questa andalucia non è male.
ciao
g

Greis ha detto...

Lei non è in ritardo Euterpe..lei è SPARITO PROPRIO...appena può, faccia un salto in Val Gina..sono molto preoccupata ;-)

Mr Montag ha detto...

Bentornato.
Sai che i Doves non li conosco...ne ho letto ovunque ma non mi ci sono applicato, questo pezzo mi invoglia.

ReAnto ha detto...

Un saluto a Lost Euterpe da Lost ReAnto ;-)