domenica 27 dicembre 2009

Just another silly love song



Il cielo terso con l'aiuto del lago e delle montagne innevate oggi regala alle mie latitudini un panorama veramente da cartolina.In un ambiente così nella prima domenica post-natalizia un pezzo di rock duro ci stava come il golden goal di Trezeguet agli Europei del 2000,cioè malissimo!
Perciò vi beccate questa ruffianissima e melensa power-ballad che il gruppo Hard-Rock dei Cinderella inserì nel loro secondo album del 1988 dal titolo Long cold Winter.Tra l'altro sia il video che il titolo del disco richiamano l'inverno quindi come si dice da quste parti è veramente la morte sua.
Curioso il fatto che da giovane in un disco rock la prima cosa che cercavo era il lentazzo struggente mentre oggi ho preferenze decisamente più pesanti e meno sdolcinate,ciò nonostante let the romance begin.....

11 commenti:

Maurizio Pratelli ha detto...

e becchiamola, allora!

Cannibal Kid ha detto...

è un po' la canzone simbolo del film "the wrestler".
andando oltre l'apparente melensità, è un brano dannatamente malinconico più profondo di quanto si possa pensare. ma forse sono io che in queste feste ho esagerato con l'alcool.. :)

Euterpe ha detto...

@ marco
non sapevo che fosse nella colonna sonora di the wrestler,è un film che devo ancora vedere.

Leandro Giovannini ha detto...

cavolo, non mi bastavano tutte le calorie che ho preso.... ;o)

DiamondDog ha detto...

Urca, Tommy Kiefer è un asso in questo genere di cose. Conservo gelosamente i primi due album dei Cinderella, a mio avviso molto troppo sottovalutati. Certo, son derivativi. Ma raggiunsero ottimi livelli di songwriting e grande intensità esecutiva.

Euterpe ha detto...

@ diamond dog
verissimo Maggiore quello che dici,Night Songs e Long Cold Winter sono davvero 2 ottimi dischi anche se non hanno inventato nulla,ti assicuro che anche il terzo Heartbreak station non era male poi è arrivato il grunge negli anni 90 e li ha spazzati via.

Anonimo ha detto...

Ma non è un gruppo Glam Metal?

Euterpe ha detto...

@ Alter ego
no assolutamente i Cinderella sono/erano un gruppo hard-rock con forti influenze blues.
Glam erano in quel periodo i Motley Crue o volendo anche i Poison

silvano ha detto...

Ciao Euterpe, ti faccio gli auguri di buon anno. Mi prendo qualche giorno di vacanza e ci si rivede e risente per il 6 gennaio.
ciao, auguri.
silvano.

Euterpe ha detto...

@ silvano
auguri anche a te e a tutti i tuoi cari di un Buon 2010

mr montag ha detto...

oh mamma mia!ruffiana davvero!ma in effetti in questo periodo post-natalizio ci sta!