lunedì 27 aprile 2009

painted desert serenade

Salve a tutti io sono l'altra parte dell'Orecchio.
La mia dolce metà ( del lobo auricolare ) nel post dedicato alla pioggia ha parlato del libro 17 modi di mangiare un mango ma non vi ha detto chi è l'autore.
Beh vorrà dire che vi svelerò io l'arcano....si tratta di tale Joshua Kadison che prima di darsi alla scrittura si era cimentato coll'arte del canto esordendo nel 1994 con un buon album dal titolo Painted desert serenade.Il primo singolo di cui potete vedere il video alla fine dell'articolo si intitolava Jessie ( che alcuni sostengono fosse dedicata all'attrice Sarah Jessica Parker allora fiamma del nostro )e fu uno dei più grossi successi dell'estate di quell'anno.Alcuni critici dell'epoca alla disperata ricerca di etichette lo bollarono come l'Elton John californiano, ma in realtà Joshua non ha mai partecipato a matrimoni o funerali di personaggi famosi quindi il paragone appare un po' fuori luogo. Scherzi a parte, la verità è che Kadison è molto californiano come sound e sicuramente più incline ad indugiare sul soft blues che sul rock'n'roll ed è per questo che l'accostamento col buon Reginald non funziona.Oltre a Jessie comunque l'album produsse un altro singolo di successo dal titolo Beautiful in my eyes, una ballata che oggi viene spesso usata ai banchetti di nozze d'oltreoceano.Nell'album oltre ai brani sopraccitati vi segnalo anche Picture postcards from L.A. e Georgia Rain che racconta di come va a finire la storia iniziata con Jessie.Painted desert serenade non è certo una pietra miliare nella storia del pop ma sicuramente è un disco che allieterà i vostri rientri da una scampagnata domenicale al mare al lago o in montagna.
Due anni dopo l'uscita di questo album ricordo di essermi precipitato ad acquistare il nuovo cd di Joshua dal titolo Delilah Blue........avrei fatto meglio ad andare a giocare a minigolf!!!
Cocente delusione per il sottoscritto : una noia mortale!Infatti le vendite furono così scarse che la casa discografica non gli rinnovò il contratto.Dopo 4 anni eccolo allora tentare la strada della letteratura.
Per la cronaca nel 2004 Joshua Kadison ( con fisico da sciupafemmine ) ha fatto outing dichiarando la propria omosessualità.
Secondo me non ha mai digerito certe puntate di Sex and the City......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo dire a Jessie che forse,in questo momento, non è il caso di andare in Messico...

Anonimo ha detto...

Oltre che dopo una scampagnata al mare o al lago "Jessie" è la colonna sonora ideale dopo un pomeriggio sugli scogli di land's end in inghilterra, quando ci si ritrova in un pub a cercare di offrire un the alla fantomatica protagonista di questa canzone...e chi ha orecchie (di Afrodite) per intendere, intenda :-)