domenica 26 aprile 2009

Rain

Piove. Piove da quando mi sono svegliata questa mattina. Pioveva quando sono uscita con la macchina.Pioveva quando sono arrivata a destinazione. Pioveva quando sono ripartita. Pioveva quando sono tornata a casa. Avevo l'ombrello,ma non avevo voglia di aprirlo...per non bagnarlo. Ho appena letto un libro "17 modi di mangiare il mango";il protagonista, stremato da due giorni di pioggia continua che lo inzuppa non appena mette piedi fuori dalla sua capanna,resta sbalordito vedendo che il vecchio saggio dell'isola su cui è sbarcato si muove danzando tra le gocce di pioggia senza bagnarsi. Questa è la risposta del vecchio: "forse è perchè tu cerchi di eludere le gocce. Cammina nello spazio tra l'una e l'altra". Io ci ho provato. Mi sono completamente lavata. Temo di non aver afferrrato il profondo senso metaforico della frase...
Mi sono consolata con i Beatles...restando in tema.

Nessun commento: