giovedì 30 aprile 2009

Aspettando Cannes 2

2) Ken Loach, LOOKING FOR ERIC



Trama

Il nuovo film del regista inglese, da sempre interessato al sociale, è stavolta una commedia brillante. Protagonista della commedia, ambientata negli anni '90, è un postino di Manchester, fan sfegatato della squadra di calcio della sua città e di Eric Cantona. Deluso dal punto di vista lavorativo e abbandonato dalla moglie, l'uomo cade in depressione, e l'unico con il quale può sfogarsi è il poster del suo idolo affisso in camera. Dopo aver fumato una canna, al postino si presenta Cantona con improvvise apparizioni, che lo salverà guidandolo come il migliore degli allenatori.
E come dice un certo francese "colui che ha paura di gettare i dadi, non getterà mai un sei”.

CAST : John Henshaw, Stephanie Bishop, Steve Evets, Eric Cantona

Io probabilmente andrò a vederlo. Primo perchè mi sono piaciuti tutti i film di Ken Loach che ho visto. Secondo perché c’è di mezzo il calcio…a me non interessa, ma alla persona con cui andrò a vederlo SI. Terzo perché mi sono innamorata della canzone che si sente nel trailer…ma di chi è? Quarto perché everybody’s looking for a hero.

Aspettando di vedere Looking for Eric, che uscirà in Inghilterra il 12 giugno, vi segnalo i film di Loach che ho visto e che mi sono piaciuti. Guardando la sua filmografia mi sono resa conto che ci sono ancora tanti film che devo vedere…

2000 Bread and Roses
2004 Un bacio appassionato
2005 Il vento che accarezza l’erba
2007 In questo mondo libero

1 commento:

matteo ha detto...

Di sicuro è da andare a vedere perchè c'è "le dieu" Cantona!!!
La canzone è Pass it on dei Coral