giovedì 23 maggio 2013
Top Country Girls
Fra le mie varie passioni musicali non poteva mancare la Country music americana. I primi sintomi si erano manifestati negli anni 80 quando mi ero invaghito di alcune canzoni di John Denver, ma la vera e propria febbre si scatenò ad inizio anni 90 grazie ad artisti del calibro di Garth Brooks, Alan Jackson o Wynonna Judd.Oggi per questioni di tempo e denaro seguo molto meno la scena country americana di quanto non abbia fatto fino a 10 anni fa, nonostante questo ogni tanto mi diletto a guardare le canzoni e gli interpreti più popolari nel genere oltre Oceano. Negli ultimi è indiscutibile che le 2 regine della musica dei Cowboys siano state la texana Miranda Lambert che potete ascoltare ad inizio post con il suo ultimo singolo Mama's broken heart e Carrie Underwood che invece potete ascoltare a fine post con Blown Away.
Miranda Lambert oltre alla carriera solista ha intrapreso 2 anni fa anche un progetto di all female band ed insieme ad Ashley Monroe ed Angaleena Presley ha formato le Pistol Annies di cui potete ascoltare il nuovo singolo Hush Hush dal loro secondo album che è stato appena pubblicato.
Carrie Underwood non è texana ma è originaria dell'Oklahoma come un'altra grandissima del Country americano : Reba Mac Entire. Carrie tra l'altro è un prodotto dei talent show avendo vinto nel 2004 American Idol e forse questa sua anima pop la si riscontra anche in alcuni suoi brani che ad un primo ascolto posso suonare un po' meno campagnoli di quanto dovrebbero essere.
Etichette:
Carrie Underwood,
Country Music,
Miranda Lambert,
Pistol annies
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
belle paciarotte! :)
Tre canzoni piacevolissime. Però, a mio avviso, qui il pop domina incontrastato...forse le Pistol sono quelle dalla resa più country.
@ unwise
secondo me cmq carrie underwood è più carina perchè miranda è normale e le altre 2 pistol non sono granchè
@ blackswan
su carrie underwood sono d'accordo, mi sembrava che anche il pezzo di miranda lambert da solista fosse un po' più blues
Sempre avuto pochi rapporti col country....credo di essere ferma a Dolly Parton....
Posta un commento