lunedì 11 marzo 2013

La famiglia dell'anno


Grazie ad una dritta della parte femminile dell'Orecchio ho scoperto questa band americana che si chiama Family of the Year e viene dalla California anche se 2 dei membri sono di origine gallese.
Premetto che non ve li voglio spacciare per la prossima next big thing, ma devo ammettere che al secondo ascolto ero già completamente dipendente dalla piacevole melodia del singolo Hero che sta ottenendo un buon successo negli States e che potete ascoltare ad inizio post.


Il gruppo si è formato nel 2009 e sino ad oggi hanno inciso qualche Ep e 2 album, l'ultimo si intitola Loma Vista ed al contrario della maggior parte delle indiefolk bands degli ultimi tempi hanno un songwrting un po' più variegato, a volte possono essere accostati ai Of Monsters and Men ma anche ai Vampire Weekend, certo non stiamo parlando di Beatles e Rolling ma devo dire che il loro ascolto mi mette per lo meno di buon umore.


Per darvi un'idea più completa del tutto ho inserito altri due video del gruppo Diversity ( a metà post ) e St Croix alla fine, sicuramente non saranno il gruppo dell'anno ma per lo meno hanno allietato queste mie ultime settimane.

4 commenti:

Lucien ha detto...

Anche per me è stata una dritta famigliare. Conosciuti e apprezzati grazie al mio figliolo! :)

Blackswan ha detto...

Con tutte le ciofeche che ci sono in giro, questi non sono affatto male. Hero mi piace tantissimo. Vado ad approfondire il resto. Grazie alla parte femminile dell'Orecchio per la dritta :)

Irriverent Escapade ha detto...

Senza aver pretese di scoprire chissá che, spesso si incontrano le ciofeche come ben dice Black ma qualche volta si fanno buoni incontri....
Molto gradevoli davvero.

nella ha detto...

Tutti alla ricerca di un po' di allegria caro EUTERPE e come vedi siamo all'unisono...
Ci sei riuscito pienamente!
Un abbraccio stretto stretto!