venerdì 17 gennaio 2014

Sorellastre



Non mi è mai piaciuta la musica tradizionale indiana, motivo per cui, durante l'ascolto del Concert for Bangladesh, la facciata dedicata a Ravi Shankar la saltavo a piè pari. Fu infatti una grande sopresa apprendere che la bravissima Norah Jones era figlia del compositore indiano visto che aveva seguito un percorso musicale piuttosto distante dalle orme paterne. Bene, dopo la cocente delusione dell'esperimento dell'album condiviso con Billy Joe Armstrong dei Green Day, prodotto che mi ha lasciato piuttosto tiepido, ecco la Nostra prestarsi ad una collaborazione in famiglia con la sorella consanguinea Anoushka Shankar che ha da poco pubblicato un album dal titolo Traces of you.
Il primo singolo l'ho inserito ad inizio Post,  porta lo stesso titolo dell'album e mi piace davvero tanto.
Purtroppo nel disco gli episodi in cui la voce di Norah si sovrappone alle musiche di Anoushka sono solo tre su tredici, qui sotto potete ascoltare The sun won't set e chi vorrà potrà anche ricercare la terza ed ultima track condivisa dal titolo Unsaid.
Il resto dell'album è strumentale e non incontra completamente le mie esigenze musicali, malgrado ciò , vista comunque la bontà dei pezzi realizzati in coppia posso con tutta tranquillità affermare : evviva le famiglie allargate!

Nessun commento: