Sabato scorso il team dell'Orecchio di Afrodite ha avuto l'opportunità di partecipare al concerto di Glen Hansard al Carroponte di Sesto San Giovanni, il tutto preceduto dall'esibizione di Lisa Hannigan altra notevole interprete della canzone irlandese. Il video che trovate ad inizio post è di nostra produzione e contiene uno dei brani migliori dell'ultimo album di Glen dal titolo Not tonight eseguito per l'appunto sabato sera. C'è da dire che la scaletta dell'esibizione comprendeva diversi brani del progetto Swell Season che sono stati parecchio apprezzati dal pubblico presente. Come potrete osservare la canzone che vi presentiamo rimanda a sonorità tipiche di autori come James Taylor o Cat Stevens, ma il resto del repertorio è decisamente più vario attingendo a volte alla tradizione folk a quella R'n'b ed anche a quello più rock.
Promettiamo a breve di inserire anche un brano di Lisa Hannigan per dare un'idea più completa di quella che è stata la serata in quel di Sesto San Giovanni.
7 commenti:
Gran bella la programmazione di questo luglio al Carroponte...io sabato ho fatto come l"asino di Buridano: tra due eventi (uno era proprio questo concerto) diversi (ovviamente in orari e luoghi inconciliabili tra loro) sono riuscita a pwrdermeli entrambi....quindi lodi al "Team de l'Orecchio di Afrodite" per questo gentile e piacevole assaggio :-)
IE
grazie per l'info anche se penso che non ci potremo essere per impegni lavorativi.
Scusa Euterpe....ma era una "comunicazione di servizio" :-)
Ad ogni modo, se il genere vi interessa, teneteli d'occhio !
Ciaoooo
IE
scusa di che?
è un piacere e poi non ci costa niente, ci mancherebbe!
MI sono scusata per la cancellazione del "commento"...non è mai un gesto simpatico ...
Quest'anno non ho ancora fatto un salto al Carroponte, mannaggia a me. Il video di produzione Afrodite è ottimo. Il concerto dev'essere stato bello.Lui non lo conosco, ma Lisa mi piace un mondo, fin dai tempi del pigmalione con Damien Rice.
Posta un commento