martedì 30 aprile 2013
Subbuteo quiz 3
Era da un po' di tempo che non vi proponevo più quiz pseudo-calcistici. Quindi per riprendere le care abitudini ecco qui un interessantissimo incontro fra chi?
Per il momento non do aiutini, semmai più avanti.
sabato 27 aprile 2013
Loro fanno schifo ma io di più
Siamo davvero messi male sotto ogni punto di vista. Qui generalmente si parla solo di musica ma il parallelo con la situazione socio-politica è inevitabile. Mi lamento spesso della gerontocrazia e della mancanza di ricambio in tutti i campi ma quando arriva il momento delle decisioni è inutile che mi metta a sparlare a destra e a manca quando sono io il primo a predicare bene ma a razzolare malissimo. A cosa mi riferisco ? Molto semplicemente mi riferisco all'ennesima pagliacciata che consiste nella nuova uscita di 3 assoluti dinosauri della musica rock : Deep Purple, Black Sabbath ed Iggy Pop and the Stooges.
I Purple pubblicano oggi il nuovo album Now What ? da cui potete ascoltare il primo estratto qua sotto.
Iggy e gli Stooges sono già usciti con il nuovo disco Ready to die ed il primo singolo Burn lo potete ascoltare ad inizio post.
I Sabbath invece , superati i problemi di salute di Iommi, daranno alle stampe il tredicesimo album della carriera, con il ritorno di Ozzy alla voce, in Giugno, ma per ora potete ascoltare il primo singolo God is Dead qui sotto.
Coerentemente con quanto penso dovrei parlarne male o meglio ancora non parlarne proprio ed invece vi devo confessare che mi piacciono tutti e tre. Sono davvero penoso e senza dignità.
Etichette:
Black Babbath,
Deep Purple,
Iggy Pop,
new albums,
rock music
lunedì 22 aprile 2013
L'importante è che sia Roots
Di certo una cosa non si può dire di Darius Rucker è cioè che non sia un tradizionalista. Prima però dovrei spiegare a chi non lo conosce chi è Darius Rucker. Tanto per cominciare diciamo che è un simpatico musicista 47enne del North Carolina che, tra il 1994 ed il 1995, con il suo gruppo dell'epoca, gli Hootie and the Blowfish, stabilì dei record impensabili per i giorni nostri : ovverossia vendette circa 15 milioni di copie, nei soli Stati Uniti, dell'album di debutto Cracked Rear View. All'epoca questa band venne giustamente etichettata come esponente dell'American Roots Rock ( ascoltare il clip del loro primo singolo qua sotto per conferma ). Purtroppo la favola di quella band durò poco tempo ed all'inizio del nuovo secolo erano già parte del passato. Darius però ha continuato la carriera come solista ed ha spostato i suoi interessi musicali più verso il country. Giunto ormai al quarto disco da solista eccolo svettare nella classifica di Billboard con il brano che potete ascoltare ad inizio post dal titolo Wagon Wheel estratto dal nuovo album True Believers.
Dopo un attento ascolto non potrete che convenire che quest'uomo è stato un tradizionalista quando faceva Rock ed a maggior ragione lo è oggi proponendo questo tipo di Country music.
Etichette:
Darius Rucker,
Hootie and the Blowfish. Country,
rock
giovedì 11 aprile 2013
A 70 all'ora l'auto vola!
Dovendomi spostare in auto per lavoro, passo molto tempo in macchina, dato che non sempre reggo le nostre stazioni Fm e non sempre ho la pazienza di seguire le nuove proposte musicali a volte inserisco nel lettore cd delle compilescions da me preparate.Ovviamente ne ho parecchie , scrupolosamente divise per decadi, ultimamente però quando mi viene voglia di scatenarmi in una performance da concerto per dimenticare le code i ritardi o la pioggia, seleziono una raccolta che comprende alcuni hits anni 70 fra cui spiccano i Clout con Save me ( un giusto compromesso tra Abba e Suzie Quatro ) Dan England con I'd really love to see you tonight ( in confronto gli Eagles sembrano Thrash-Metal ) e Captain and Tennille con Love will keep us together. Per 10 minuti il traffico risulta quasi una piacevole clip da accompagnamento, poi però purtroppo si torna sul pianeta Terra.
lunedì 8 aprile 2013
L'aria che spira dal Nord
Tranquilli , anche se il titolo può far pensare a previsioni meteo o a svolte nella scena politica, qui si continua a parlare solo di musica. La musica di cui volevo dire qualcosa oggi arriva dalla parte più settentrionale del continente europeo. Ho aperto il post con il nuovo singolo ( versione dal vivo ) di un 'artista nata in Danimarca che si fa chiamare Fallulah ma che è di origini rumene. Ho scoperto il brano Dried out cities ascoltando una compilation di Indie.Rock del mese scorso e tra le varie proposte interessanti questa mi sembrava degna di nota. Qui sotto invece ci spostiamo in Islanda con Olof Arnalds che dal suo nuovo album, dal titolo Sudden elevation ci propone il video di A little Grim in cui una parte del ritornello si avvale della collaborazione vocale della grandissima Bjork. Devo questa segnalazione alla trasmissione di Rai 5 Cool Tour.
Per concludere il mio piccolo tormentone degli ultimi giorni, un duo finlandese Minttu & Olli di cui vi propongo solo l'audio di Corduroy boy ( che è la mia preferita ) ed a seguire visto che sono troppo simpatici il video fatto in casa, o meglio in ascensore, di Dear Ford.
venerdì 5 aprile 2013
La giostra dei debuttanti
Il Regno Unito si conferma , come da tradizione , un 'inesauribile fucina di nuovi talenti.
Come spesso accade la stampa di settore d'Oltremanica è sempre piuttosto indulgente con i prodotti autoctoni, indicando spesso in maniera troppo frettolosa questo o quel gruppo come delle nuove superstars.
Nell'ultimo mese 2 sono le bands che si distaccano dal resto : ad inizio post trovate il clip del nuovo singolo dei Peace , originari di Birmingham, che dall'album appena uscito dal titolo In love propongono Wraith, dopo che l'album era stato anticipato da un altro singolo dal titolo Follow Baby.
In chiusura post spazio invece ai londinesi Palma Violets che dal lavoro di debutto intitolato 180 ci presentano il primo singolo dal titolo Best of friends.
Chi sarà di loro la Next big thing ? Probabilmente nessuno dei due ma a me non dispiacciano anche se, come spesso accade, il futuro del Rock è nel passato.
Iscriviti a:
Post (Atom)