giovedì 28 marzo 2013
Il ritorno degli anni 90
Sicuramente tra le tendenze musicali che hanno caratterizzato gli anni 90 troviamo il Grunge ed il Brit-Pop.
A circa vent'anni di distanza 2 gruppi protagonisti di quel periodo tornano alla ribalta con 2 nuovi lavori che sembrano essere stati scritti proprio in quella decade.
Ho aperto il post con gli Suede ed il loro nuovo singolo It starts and ends with you tratto dall'album Boodsports che ci riporta esattamente tra il 92 ed il 96 quando i nostri vissero il loro periodo magico.
La canzone è coerente con il passato della band e devo ammettere che mi piace parecchio.
Dall'altra parte dell'Oceano ritornano invece gli Alice in Chains che già si erano rifatti vivi tre anni fa con un nuovo lavoro dopo un silenzio di 14 anni. Chiudo il post con il nuovo brano del gruppo di Seattle dal titolo Hollow che anticipa l'uscita dell' album The devil put the dinosaurs here.
Anche qui assolutamente nulla di nuovo ma per gli amanti del genere consiglio l'ascolto di questo brano in macchina ad un volume esagerato, l'effetto è assicurato.
giovedì 21 marzo 2013
Ciao Pietro
Sono appena venuto a sapere della scomparsa di uno dei più leggendari atleti della storia del nostro paese.
Se ne è andato all'età di 61 anni Pietro Mennea che per tantissimo tempo ha impersonificato per noi Italiani ( ma non solo ) il concetto stesso di velocità.
Voglio ricordarlo con la vittoria più prestigiosa colta nel 1980 sui 200 metri , la sua specialità, alle Olimpiadi di Mosca, Fortunatamente ci è possibile rivivere quel momento con la telecronaca originale di Paolo Rosi , altro indimenticabile monumento del nostro passato.
Riconoscenza infinita ad entrambi.
lunedì 11 marzo 2013
La famiglia dell'anno
Grazie ad una dritta della parte femminile dell'Orecchio ho scoperto questa band americana che si chiama Family of the Year e viene dalla California anche se 2 dei membri sono di origine gallese.
Premetto che non ve li voglio spacciare per la prossima next big thing, ma devo ammettere che al secondo ascolto ero già completamente dipendente dalla piacevole melodia del singolo Hero che sta ottenendo un buon successo negli States e che potete ascoltare ad inizio post.
Il gruppo si è formato nel 2009 e sino ad oggi hanno inciso qualche Ep e 2 album, l'ultimo si intitola Loma Vista ed al contrario della maggior parte delle indiefolk bands degli ultimi tempi hanno un songwrting un po' più variegato, a volte possono essere accostati ai Of Monsters and Men ma anche ai Vampire Weekend, certo non stiamo parlando di Beatles e Rolling ma devo dire che il loro ascolto mi mette per lo meno di buon umore.
Per darvi un'idea più completa del tutto ho inserito altri due video del gruppo Diversity ( a metà post ) e St Croix alla fine, sicuramente non saranno il gruppo dell'anno ma per lo meno hanno allietato queste mie ultime settimane.
Iscriviti a:
Post (Atom)