venerdì 12 ottobre 2012

Autumn in my ears

If I live the life I'm given, I wont be scared to die



Non riesco a togliermelo dalla testa.E' una settimana che ascolto a ripetizione il nuovo album degli Avett Brothers in auto mentre vado al lavoro e non mi sono ancora stancata. Ho provato a intervallarlo con altri ascolti simili,ma finisce sempre che infilo di nuovo The Carpenter nel lettore per riascoltarlo per l'ennesima volta.
In questi ultimi giorni avevo bisogno di una colonna sonora che creasse la giusta atmosfera fin dalle prime ore del giorno;e le canzoni di The Carpenter riescono a creare un'atmosfera nostalgica,malinconicamente autunnale,un po' impolverata,ma tanto rassicurante!
Mi ritrovo così a canticchiare il ritornello di Live and Die senza nemmeno accorgermene. E mi risulta più facile indicare la canzone che mi piace di meno (Paul Newman Vs The Demons),piuttosto che dover scegliere quella che mi piace di più.
Forse è solo l'album giusto al momento giusto...per me.Un caldo,avvolgente abbraccio autunnale che mi prepara ad affrontare il rigido inverno con lo sguardo ancora rivolto all'estate appena passata.

  Now I'm rested and I'm ready and I'm ready to begin

 

6 commenti:

Blackswan ha detto...

Lo sto ascoltando molto anche io.Loro sono un pò zuccherini,ma incredibilmente bravi e la collaborazione con Rick Rubin ha migliorato di gran lunga il suono.Effettivamente, si fa fatica a togliere il cd dal lettore. Se ancora non li conosci,prova ad ascoltare i Punch Brothers.Se ti piacciono gli Avett,potresti trovare irresistibili anche loro.Se ti interessano, te li masterizzo e ti li porto domani a Novegro.

Il Ballo dei Flamenchi ha detto...

wow... sono passata da qui perchè ti avevo nella lista dei miei blog e non pensavo di trovare della musica così adeguata a questo periodo della mia vita. Chiunque tu sia, grazie :) Un saluto, Cristina

Holyriver ha detto...

Li sto seguendo da un po' di tempo e non mi sono fatto sfuggire questo ultimo album.
Certo non sono dei fuoriclasse ma degli artisti che fanno musica sempre gradevole e ben fatta.
Buon week end.
A presto.

lorenzo ha detto...

Sono davvero belli, non li conoscevo. Grazie di averli condivisi.
Se ti va passa pure dal mio blog di approfondimenti sulla musica, potremmo scambiarci qualche commento... sarei curioso di sapere cosa ne pensi...
www.goodvibration.it

Euterpe ha detto...

@BlackSwan:grazie per il suggerimento....ho iniziato ad ascoltarli e mi piacciono molto :)
@Il Ballo dei Flamenchi:ciao Cristina,contenta di averti procurato una colonna sonora ;)
@Holyriver:buon week end anche a te!
@lorenzo:passerò di sicuro!

LeNny ha detto...

Non li conoscevo, grazie caro. :)

Ciao.