martedì 25 settembre 2012

Inquietanti similitudini



Come ben sapete l'appassionato di musica leggera tende spesso a cercare richiami di un brano in un altro, ed io non sarò certo qui ad invertire la tendenza. Quindi vi invito ad ascoltare ad inizio posto un famosissimo brano dei Bon Jovi dal titolo Never say Goodbye, mi raccomando, fate soprattutto attenzione all'intro strumentale più che al resto del brano. Una volta fatto questo ascoltate con altrettanta attenzione l'intro strumentale del brano che trovate qui sotto, è una canzone di metà anni 70 di un duo di trash-musica italiana ( che io cmq adoro ) Genova e Steffan dal titolo E poi sì.
Non trovate anche voi sorprendenti similitudini?
Non sto insinuando che Bon Jovi abbia copiato però si assomigliano abbastanza.

5 commenti:

DiamondDog ha detto...

io tendo ad essere un garantista.....anche perchè l'intro di cui tu parli me ne ricorda parecchie.....ad ogni modo Bonjovi è da rivalutare, perlomeno nelle sue composizioni "minori" e non ruffiane.
Prima o poi ci farò un post.

Euterpe ha detto...

@ diamond dog
non c'è bisogno di essere garantisti non mi è mai passato per la testa che Bon Jovi possa aver sentito Genova e Steffan, era solo curiosa la somiglianza, a dimostrazione, come dici tu che è un passaggio musicale che è stato usato da tanti

Blackswan ha detto...

Minchia ! Due gocce d'acqua !

Leandro Giovannini ha detto...

Molto meglio Genova e Steffan. Capperi, sai che avevo proprio rimosso questo pezzo, miracoli della rete e del tuo "orecchio". La trash italiana anni 70 comunque l'adoro pure io. :o)
Ti ricordi Ciro Sebastianelli e Paolo Frescura?

Euterpe ha detto...

@ harmonica
ciro sebastianelli mi ricordo solo una canzone il buio e tu.
paolo frescura con bella dentro ma soprattutto tu cielo tu poesia, ma a questo punto perchè non ricordare anche Gianni Farè, Walter Foini, Umberto Napolitano, Filipponio and many more...