sabato 15 settembre 2012

Una discreta pizza....



Ho appena appreso dalla settimanale lettura di Billboard che questa settimana c'è una nuova entrata alla numero 1 degli album più venduti : si tratta del nuovo album dei Matchbox 20 dal titolo North.
Ad inizio post ho inserito il video del primo singolo She's so mean.
La band è capitanata da Rob Thomas, conosciuto da noi per essere stato il voclist di Santana in Smooth.
I Matchbox 20, sebbene sconosciuti in Italia, vantano un notevole riscontro commerciale oltre Oceano grazie soprattutto agli album Yourself or someone like you del 98 e Mad Season del 2000.
Per la cronaca ammetto di possedere entrambi questi dischi che contenevano, a mio giudizio, qualche canzoncina piacevole ma nulla più.
Naturalmente incuriosito dall'expoit del nuovo lavoro ho voluto ascoltarlo e forse troppo frettolosamente lo giudico una notevole lagna.
Al momento neanche l'ombra di un potenziale hit, neppure il singolo di lancio ha un appeal da giustificare una numero 1 in classifica, non nego che in confronto Call me Maybe mi sembra un capolavoro.
Voi che ne dite?

7 commenti:

Leandro Giovannini ha detto...

Non li conosco, ma il pezzo sa proprio di pizza rimasticata, non male la bambina però. :o)

LeNny ha detto...

Dico bentornato Euterpe. :)

Zio Scriba ha detto...

Mah... sembrano poco convinti anche loro, come se stessero improvvisando, e per vendere puntassero tutto sulla ffffffffiga (oppure sulla fffffregna)... :-))))

Blackswan ha detto...

Un pezzo davvero inoffensivo, di quelli che ascolti solo se lo passano alla radio.

DiamondDog ha detto...

Bentornato! Sul nuovo lavoro di Rob Thomas ho paura tu abbia ragione, però strano perchè lui ci sa fare davvero....almeno 2 dischi dei Matchbox erano di ottimo livello....si vede che si è un pò rincoglionito. Oppure che volutamente scivola sul trito per ottenere risultati di vendita.
E i fatti mi pare gli diano ragione, o no?

Euterpe ha detto...

@ harmonica
vedo che la bimba raccoglie consensi
@ lenny
grazie sei sempre molto gentile con me!
@ Zio scriba
anche tu hai notato la fanciulla...
@ Blackswan
caro cigno io esisto grazie alla radio ma se ascoltassi un pezzo del genere ultimamente cambierei canale.
@ diamonddog
D'accordo su tutta la linea, anche tu in un vecchio post avevi parlato dei Matchbox 20 ed a entrambi piacevano i 2 dischi che cito nel post

DiamondDog ha detto...

E' un pò quello che stanno facendo anche i TRAIN, dopo aver proposto dei buoni dischi stanno sciviolando nel pop da youtube. "Drive by" la trovo imbarazzante per loro poteva benissimo cantarla Cher Lloyd o Carly Rae Jepsen...