sabato 29 settembre 2012

I Black Keys scalano il Paradiso



Post super breve. Qui sopra potete ascoltare il terzo e nuovo singolo dei Black Keys dal titolo Little black submarines che giunge dopo le fortunatissime Lonely boy e Gold on the Ceiling.
Devo dire che, non essendo un loro grande fan, tra le tre quest'ultima è quella che maggiormente mi aggrada anche se......
L'unica cosa che non arrivo a comprendere da solo è se il pezzo sia volutamente un tributo oppure è una provocazione agli avvocati di Page e Plant.

giovedì 27 settembre 2012

La nuova musica è questa qua....



Stando a quanto ci dicono le classifiche di vendita e di programmazione radiofonica negli Stati Uniti il brano Ho Hey dei Lumineers è la canzone al numero 1 della Rock Chart di Billboard.
A quanto pare l' ho hey ( come ci insegnarono i Ramones secoli fa ) funziona sempre dato che lo ritroviamo in versione velocizzata anche in Little Talks degli Of Men and monsters di cui ho già parlato quasi 5 mesi fa e che dopo aver sfondato oltre Oceano sta spaccando anche qua da noi.



Altro gruppo del momento negli Stati Uniti sono gli Imagine Dragons di cui potete ascoltare qui sopra il singolo It's time ( che peraltro mi piace parecchio ) estratto dall'album di debutto dal titolo Night visions ed attualmente l'album rock più venduto in America.
Mi preme comunque sottolineare la somiglianza come genere con uno degli hits più gettonati dell'estate 2012 che è stato Tonight ( we are young ) dei Fun.
Concludendo ( grappa Bocchino sigillo nero) piaccia o non piaccia il sound del momento è questo qua.


martedì 25 settembre 2012

Inquietanti similitudini



Come ben sapete l'appassionato di musica leggera tende spesso a cercare richiami di un brano in un altro, ed io non sarò certo qui ad invertire la tendenza. Quindi vi invito ad ascoltare ad inizio posto un famosissimo brano dei Bon Jovi dal titolo Never say Goodbye, mi raccomando, fate soprattutto attenzione all'intro strumentale più che al resto del brano. Una volta fatto questo ascoltate con altrettanta attenzione l'intro strumentale del brano che trovate qui sotto, è una canzone di metà anni 70 di un duo di trash-musica italiana ( che io cmq adoro ) Genova e Steffan dal titolo E poi sì.
Non trovate anche voi sorprendenti similitudini?
Non sto insinuando che Bon Jovi abbia copiato però si assomigliano abbastanza.

venerdì 21 settembre 2012

Una razza in estinzione



Il titolo del nuovo album dei Lynyrd Skynyrd parla chiaro e prende atto del fatto che un certo tipo di musicista rock è in via di estinzione. Dal mio punto vista, parlando di un gruppo leggendario, forse l'estinzione è avvenuta in quel tragico incidente aereo del 77. Come ben sappiamo a tirare avanti la baracca è rimasto uno solo dell'originaria line-up coadiuvato dal fratello del cantante originario più un notevole stuolo di quotati strumentisti del genere.New entry di quest'anno John Colt ex bassista di Balck Crowes e Train.
Per quanto riguarda il disco  nessuna novità ed in qualche brano si strizza pure l'occhiolino a sonorità che ritroveremmo in parecchi album dei tanto biasimati ( chissà perchè ) Bon Jovi.
Come ho scritto sul blog dell'amico Blackswan parlando del nuovo album degli ZZ Top, sono gruppi che ho amato e che continuerò ad amare ma che ora come non mai possono solo essere tribute band di se stessi.

mercoledì 19 settembre 2012

La maglia preferita




Oggi parliamo di calcio ma cercando di lasciare da  parte quelle che sono le nostre simpatie e cercando di considerare solo il nostro senso estetico . Quello che voglio proporvi è di segnalare la vostra maglia preferita aldilà del vostro tifo ma tenendo conto ecslusivamente di quella o quelle che maggiormente  colpiscono il vostro gusto. La foto che trovate ad inizio post è una dichiarazione d'intenti, come molti di voi avranno capito è la maglia del Queen's Park Rangers che fin dalla prima infanzia è una delle mie divise preferite. a seguire non poteva mancare la mia attrazione per i colori giallo e blu, nella fattispecie ottimamente amalgamati nella divisa del Boca Juniors. A seguire ancora Sudamerica con una delle più gloriose casacche del campionato Carioca la Fluminense e per concludere ancora Rio con il Vasco da Gama qui sotto.


A questo punto credo di essermi cromaticamente esposto a sufficienza, aspetto le vostre segnalazioni.

sabato 15 settembre 2012

Una discreta pizza....



Ho appena appreso dalla settimanale lettura di Billboard che questa settimana c'è una nuova entrata alla numero 1 degli album più venduti : si tratta del nuovo album dei Matchbox 20 dal titolo North.
Ad inizio post ho inserito il video del primo singolo She's so mean.
La band è capitanata da Rob Thomas, conosciuto da noi per essere stato il voclist di Santana in Smooth.
I Matchbox 20, sebbene sconosciuti in Italia, vantano un notevole riscontro commerciale oltre Oceano grazie soprattutto agli album Yourself or someone like you del 98 e Mad Season del 2000.
Per la cronaca ammetto di possedere entrambi questi dischi che contenevano, a mio giudizio, qualche canzoncina piacevole ma nulla più.
Naturalmente incuriosito dall'expoit del nuovo lavoro ho voluto ascoltarlo e forse troppo frettolosamente lo giudico una notevole lagna.
Al momento neanche l'ombra di un potenziale hit, neppure il singolo di lancio ha un appeal da giustificare una numero 1 in classifica, non nego che in confronto Call me Maybe mi sembra un capolavoro.
Voi che ne dite?

mercoledì 12 settembre 2012

Subbuteo Quiz

Facendo finta che non siano passati più di 4 mesi dall'ultimo post rituffiamoci rapidamente nel cazzeggio più assurdo che ci sia.

 
Guardate bene l'immagine qui sopra si tratta di una partita di Subbuteo ed il quesito è quali sono le 2 squadre in campo?Non è facilissimo ma neanche impossibile.

 
Per rendere più interessante la cosa ne metto un'altra un po' più facile. Chi indovina per primo entrambe le partite si guadagna un premio che non ha eguali.
Buona fortuna a tutti. Qui wikipedia non può aiutare.