mercoledì 6 luglio 2011

Il Muro di Ruggero


Proseguendo nell'orgoglio autarchico dell'Orecchio di Afrodite vi proponiamo la versione di Comfortably Numb eseguita lunedì sera da Roger Waters al Forum di Assago e filmata da noi..So che a molti lettori di questo blog The Wall non piace ma a me piace alla follia e riuscire a vederlo dal vivo all'interno di uno spettacolo davvero estasiante è stata un'esperienza indimenticabile che mi ripaga di un'attesa durata più di 30 anni.

6 commenti:

brazzz ha detto...

massimo rispetto per i tuoi gusti e sentimenti..ma sì,sono fra quelli che lo trova addirittura orribile...ma era già orribile quando usci'.

Leandro Giovannini ha detto...

massimo rispetto anche da parte mia, ma the wall non è quello che intendo per pink floyd. se proprio devo scegliere un album post-barret scelgo dark side, un grande disco di musica pop, nonostante tutto.

DiamondDog ha detto...

The Wall è un'opera d'arte e come tale a molti piace a molti altri fa schifo. Non c'è niente di male.
Ha spessore, contenuti e valore intrinseco, non è certo vuota.
A me personalmente piace da sempre, l'ho vissuta all'uscita e ne conosco ogni singolo angolo.
Però in effetti è un lavoro principalmente di Waters che in essa dipana il suo smisurato ego. Preludio alla rottura della band.
Poi si sa, i Pink Floyd con o senza Barrett sono come gli Ultravox con o senza il punto esclamativo...due band assolutamente diverse.

Resto In Ascolto ha detto...

visti nell'88 al flaminio (senza waters) e anche per me l'attesa fu tutta per comfortably numb (ricordo che all'assolo finale di gilmour mi piegai fingendo di accompagnarlo nella schitarrata come se fossi nella mia cameretta), che insieme a you e mother formano il trittico delle meraviglie di quell'album altrettanto meraviglioso!

Euterpe ha detto...

@ brazz e harmonica
Sapevo benissimo che l'opera in questione non rientrava propriamente nel vostro gusto, ma questo è il bello di potersi confrontare con persone competenti e di cui ho assoluta stima,io non ho la pretesa di convincere nessuno nè la convinzione di essere il depositario della verità assoluta per questo accolgo sempre con interesse dei pareri divergenti dal mio soprattutto se provenienti da persone educate e preparate.Grazie davvero!
@ diamond dog
accordo pieno su tutta la linea.
The wall è un'opera solista di Waters con il supporto chitarristico e vocale di Gilmour,addirittura l'album seguente the Final Cut è il primo disco cantautorale di waters.
@ resto in ascolto
mi sono allenato per quasi trent'anni all'air guitar di questa canzone!

unwise ha detto...

ricambio la vs visita, e ribadisco il mio apprezzamento, ormai più che trentennale, per questa opera, che è più che mai una costante della mia vita musicale. poi i gusti son gusti, c'è anche chi odia la Gioconda o la Divina Commedia...