venerdì 8 luglio 2011

Cronache da uno zanzarificio vigevanese



Se qualcuno vi dovesse dire che a Vigevano ci sono tante zanzare non credetegli, in verità tutte le zanzare del mondo nascono lì e più precisamente vengono generate nel prato del Castello Sforzesco dove ieri sera mi sono recato per assistere all'esibizione di una delle migliori band di Rock-Blues degli ultimi Vent'anni : The Black Crowes.
Preceduti dalla performance di Paolo Bonfanti il gruppo dei fratelli Robinson ha iniziato lo spettacolo alle 22.30 ( se avessero cominciato un po'prima era meglio ).
Devo essere sincero e quindi non nasconderò che, pur trovandoli eccellenti dal punto di vista professionale, mi hanno abbastanza deluso sotto l'aspetto del coinvolgimento emotivo.
Ieri sera Chris non si è certo rivelato come un carismatico animale da palcoscenico anche se la sua performance vocale è stata di tutto riguardo.
Parlando della scaletta tutto secondo pronostico, partenza con Sting Me e chiusura con She Talks to Angels che potete ascoltare ad inizio post nel video da me girato.
Purtroppo un solo bis ( Remedy ) e prima i grandi classici da Hard to Handle a Thorn in my Pride passando per Jealous again.
Domani sera si torna a Vigevano per John Mellencamp ( speriamo bene! ).

5 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

il tuo resoconto allevia (non poco) la rabbia x non essere stato della partita! buon mellencamp!
gianni

Lucien ha detto...

Mi piaceva un sacco "The Southern Harmony and Musical Companion" poi li ho persi di vista.
Che bella l'estate:è fatta per i concerti. Io sono reduce dai The National + Beirut: uno dei live più belli visti ultimamente.

Genny ha detto...

c'ero anch'io.....:)era la prima volta che li vedevo,musicalmente non posso dire nulla,la voce di Chris era ...fantastica e il gruppo anche.
Per il fatto del coinvolgimento non ho idea di come fosse il cantante prima...per cui...
Potevano suonare almeno due ore ,visto che siamo stati mangiati vivi dalle zanzare!!!!!:)

Euterpe ha detto...

Ciao Genny! Come mai il link mi riporta al blog di Dafne?
Sei sempre tu sotto altro nick?
Per quanto riguarda il concerto, avendone visto un altro 2 giorni dopo sempre lì a Vigevano che è durato lo stesso comincio a pensare che sia una convenzione dell'organizzazione farli suonare poco forse per risparmiare sull'ingaggio.
Sulla bravura del gruppo nulla da dire però ti ripeto in gioventù il cantante era molto più coinvolgente.

Anonimo ha detto...

ciao!si sono sempre io:)è un po' che non uso il blog e dafnefairy è il mio nick:)

Genny