venerdì 28 gennaio 2011

E chi se lo ricorda?



E' un periodo che va così, sarà sicuramente per ragioni di ricordi legati all'infanzia ed alla prima adolescenza ma ultimamente mi sono intrigato per una serie di brani compresi tra il 75 ed il 79. Accanto ai fratelli maggiori Al Stewart e Gerry Rafferty mi piace mettere anche questo cantautore londinese che nel 1979 piazzò l'unico brano rimasto nella storia delle hits internazionali. Lui si chiama Ian Gomm ed il brano si intitola Hold on. Nessuna pretesa di spacciarlo come pilastro della musica o genio icompreso da rivalutare ma solo un esempio di sonorità che in questo momento mi fanno sentire bene. Sono conciato male, vero ?

9 commenti:

brazzz ha detto...

eh insomma..te lo dici da solo..eheh scherzo..

Zio Scriba ha detto...

Questo mi è nuovo... non credo che tu sia conciato male: a me la canzone non dice moltissimo, ma forse proprio perché NON fa parte dei miei ricordi d'infanzia... (per dirne una, se ascoltassi per la prima volta Azzurro di Celentano probabilmente mi direi Minchia che cagata, ma se ripenso a me piccolissimo e a mia mamma che la ascolta alla radio e la canticchia...)

Absinto ha detto...

Ma il video è sottotitolato in svedese!? Allucinogeno!

Euterpe ha detto...

@ absinto
credo che sia olandese

Stefania248 ha detto...

Eh, ma allora sei vecchio proprio! :D
No non me lo ricordo.

OT: quando ci dedicherai un'altra serata per le nostre musiche?
:)

Leandro Giovannini ha detto...

L'avevo proprio rimossa, ma la ricordo bene, anzi ricordo bene che non avevo nemmeno vent'anni, mannaggia'bubbà !

DiamondDog ha detto...

remember very well ahimè....(ahimè è per l'età) anche se per anni ho pensato che fosse una canzone degli America!

LeNny ha detto...

Ciao Euterpe, passo per un saluto. :)
Hai visto oggi la Beneamata? Spero di si.

Partita spettacolare, incredibile e con uno ritmo all'inglese. Grandissima vittoria con il Pazzo Pazzini che non poteva sperare in un esordio migliore e un super Julione al suo rientro (non me ne voglia Castellazzi ma è dieci gradini sotto) che ha disputato una partita magica: è come se avesse segnato due gol. Mi è piaciuto il carattere della squadra e la voglia di crederci fino all'ultimo minuto. Ora sorge un piccolo "problema": Leonardo continuerà a giocare con il tridente? Io mi auguro di sì.

Un caro saluto.

LeNny

;)

ReAnto ha detto...

Io sto peggio di te :( mi sono ritrovato a fischiettare i Take That :((