giovedì 4 marzo 2010

La rivale di Florence



Non abbiamo ancora fatto in tempo ad assistere al consolidamento del successo di Florence and the Machine quand'ecco apparire all'orizzonte un nuovo personaggio pronto a contenderle lo scettro di nuova reginetta britannica del pop-rock : Marina and the Diamonds. Marina è una ragazza gallese di origini greche, difatti il suo cognome è Diamandis , venuta alla ribalta per essersi piazzata seconda nel sondaggio, condotto dalla BBC, Music of 2010 dove ha primeggiato Ellie Goulding. Lo scorso anno Marina aveva pubblicato 2 singoli : Obsessions e I am not a robot ( il cui video ho inserito a fine post ). Da pochi giorni è invece uscito l'album di debutto dal titolo Family Jewels che è stato anticipato di poche settimane dal singolo Hollywood ( il cui video potete vedere ad inizio post ).Il successo è stato immediato, sia album che singolo sono entrati direttamente nella top 10 della Hitlist Uk. Piccola curiosità : il nome Diamonds, traduzione inglese del cognome della cantante, non si riferisce alla band che suona con lei ma ai suoi fans.
A me musicalmente rimanda vagamente a Lene Lovich, qualcuno se la ricorda ?

8 commenti:

ReAnto ha detto...

..come dimenticarsi della pazzoide Lene Lovich. La signorina sopra a rubacchiato da Lene e deve aver ascoltato e di molto i Bat for Lashes..

Lucien ha detto...

Viso e volto interessanti. Forse un po' troppo pop per i miei gusti, però in Hoolywood trovo molto interessante e d'effetto il passaggio disinvolto dalle note basse al falsetto.

Cannibal Kid ha detto...

è già la mia nuova idola!

Resto In Ascolto ha detto...

canzone che finirà dritta nella mia playlist estiva. thank's

Zio Scriba ha detto...

Grazie alla tua preziosa segnalazione sono andato a guardarmi/ascoltarmi la Lene Lovich di New Toy (mi era del tutto uscita di mente), e devo dire che preferisco Lene: più artista e meno smaccatamente drizzapiselli collegiali... (non che in quello ci veda niente di male, intendiamoci...) :D

Leandro Giovannini ha detto...

Ascoltato, la mia preferita è "shampain", ovvero l'apoteosi del pop senza fronzoli. Comunque Eu, comincio a preoccuparmi, anch'io al primo ascolto ho trovato qualcosa di Lene Lovich, non è che per caso sei mio fratello di un altro pianeta?

Euterpe ha detto...

@ harmonica
il dubbio in effetti sulla nostra possibile stretta parentela è da un po' che mi assilla,da quando poi avevo letto un tuo commento su Franco Fanigliulo il sospetto si è fatto inquietante.
;-)
@ Re Anto-Zio Scriba
non avevo dubbi che i vecchietti mi avrebbero appoggiato nella mozione Lovich
@ marco
ero abbastanza sicuro che ti sarebbe piaciuta!

Anonimo ha detto...

Mamma che ricordi quelli legatri a Lene Lovich, ma anche Nina Hagen Laurie Anderson e tutte quelle sonorità del peridio....Gran bell'ascolto la tua proposta.

Giamp