sabato 6 marzo 2010
Il Blues abita a Manchester
Accidenti alla rete e all'abbondanza di scelte musicali che offre, ma soprattutto mannaggia a me che per ingordigia da scarico spesso accantono tonnellate di materiale senza avere il tempo di sentirle. Tutto questo per dire che mi sono accorto solo questa mattina di possedere il singolo di debutto dal titolo Sleeping City,il cui video ho inserito ad inizio post, di una nuova band originaria di Manchester : i Beggar Joe. Piuttosto colpito da questo brano ho subito cercato di saperne di più ed ho scoperto che nel frattempo era uscito anche l'album di debutto supportato da un altro singolo Ain't no way,il cui video potete vedere a fine post. Grazie alla loro pagina My Space ho così potuto avere anche un'idea di tutto il disco che la stampa britannica ha definito un "must buy".
Si tratta come potrete verificare voi stessi di Folk-Blues con venature Jazzy,anche se nei 2 brani proposti questa terza caratteristica non si evidenzia molto.Loro stessi si definiscono figli del Delta-Blues e non ci vuole molto a capire dove si andrà a parare.Se per caso il mendicante Joe dovesse bussare alla vostra porta fategli l'elemosina e lui vi arricchirà musicalmente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Non male! La voce mi ricorda un po'Paolo Nutini. Il primo video fa molto "Get Back"!! :-)
si ok, e poi tu mi dici che io lo faccio apposta a postare certi video sul mio blog... dimmi ora cosa dovrei dire io?
corro a cercarli....
@ Harmonica
certi gruppi che proponi, come la tua ultima ondata psichedelica sono da codice penale come provocazione.Mi fai perdere le sere a cercare l'album.Se poi a volte capita il contrario vuol proprio dire che buon sangue non mente ;-)
@ trimmtrabb
lo vedi prima o poi sul tetto ci finiscono tutti!
Ottima segnalazione...il primo pezzo è davvero degno del Sound of South, il secondo è comunque molto piacevole, ma rientra già più nei canoni di in certo funky/blues non nuovo in Inghilterra.. ...Grazie !! ^_^
Da seguire...
Gran bel sound e voce! Ho cercato l'album: esce il 9 marzo.
Ottime sonorità, si dice così?
In ogni caso, pollice su.
Bomba! Grande band!
davvero bello!
Accidenti ragazzi.......mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhh come direbbe Dan Peterson, Mamma butta la pasta!!!!!!
Giamp
Posta un commento