venerdì 19 marzo 2010

Grazie Svezia !



Scoperti due giorni fa sul mio fornitore di news musicali mi sono già entusiasmato per questo terzo album degli Shout out louds. Il disco si intitola Work ed è uscito da 3 settimane. L'uscita dell'album è coincisa con la pubblicazione di un singolo Fall Hard, che potete ascoltare ad inizio post, anche se ad anticipare l'opera ci aveva pensato un altro estratto dal titolo Walls che invece potete ascoltare e vedere a fine post. La band è svedese ed hanno un buon riscontro negli Stati Uniti ma secondo me hanno un sound british che più british non si può. Sospesi tra sonorità eighties ( Prefab Sprout ) e Brit Pop anni 90 con il cantante e con qualche riff che a tratti ricordano qualcosina dei Cure di Friday I'm in love. Visti i tempi cupi per il momento me li spupazzo volentieri tra un mese poi vi dico se hanno fatto la fine dell' acqua Levissima che passa e va.

11 commenti:

allelimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zio Scriba ha detto...

"La figurina Panini di Chiellini..." alle, sei tremendo, hai scoperto quali corde far vibrare per far sì che Euterpe (e il sottoscritto) NON apprezzino una canzone... è un po' come l'aglio per le streghe... :-))

Ernest ha detto...

Però sti svedesi!
saluti

Leandro Giovannini ha detto...

Tutto quello che fa parte dell'universo Prefab Sprout, originale o derivativo, ha diritto di cittadinanza in casa mia, e sulla chitarra ci può essere pure la figurina di Del Piero.
Anzi, aspetto pure a gloria un gruppo che mi ricordi gli Steely Dan, dopo i Danny Wilson e i Love and Money !

Euterpe ha detto...

@ harmonica
mi sa che per gli steely dan c'è un po'di più da aspettare.Cmq la figu di Chiellini è piccola perchè è quella di quando giocava in Serie B,quindi non mi dà fastidio! ;-)

DiamondDog ha detto...

molto più originale e intrigante Walls di Fall Harder.

Maurizio Pratelli ha detto...

condivido la "sbandata" svedese

giardigno65 ha detto...

BELLA SEGNALAZIONE, ma sto rock svedese non finisce mai di stupire !!!

Greis ha detto...

Grazie per avermi aspettato Euterpe...ho risolto ..riparato il pc..ORA PUOI TORNARE a POSTARE! ;-)

Unknown ha detto...

Uno dei migliori gruppi pop-rock degli ultimi anni, decisamente...

Luca and Sabrina ha detto...

Mi hai fatto scoprire una band di cui andrò a cercare gli album, mi hanno entusiasmato per le loro sonorità e per i richiami ai Prefab Sprout!!!
Grazie e baciotti
Sabrina
Sabrina&Luca