domenica 7 giugno 2009

Cheesecake

L'altra metà dell'orecchio è solita descrivere le mie capacità culinarie dicendo "la sua specialità in cucina? la pasta col burro!" ebbene...non è vero,o meglio, so fare anche altre cose!Per esempio la cheesecake che ho preparato venerdi pomeriggio. Apro quindi oggi l'occasionale rubrica culinaria ,della quale mi servirò per presentare su questo blog i miei esperimenti in cucina, Se cucino io, possono cucinare tutti!

ingredienti
250 gr biscotti secchi
80 gr burro fuso
2 fogli colla di pesce
250 gr ricotta
250 gr yogurt ( alla vaniglia)
2 cucchiai di zucchero
1/2 bicchiere di latte
1/2 scorza di limone grattuggiata
1 confezione di lamponi

Preparazione
1)Versate nel mixer i biscotti col burro fuso. Versate poi il composto sulla carta da forno in una teglia e distribuitelo bene affinché la superficie risulti liscia e mettete in forno a 180° per dieci minuti.
2)In un pentolino versate il latte, fatelo scaldare e unite i due fogli di colla di pesce che dovete far sciogliere.
3)Mettete nel mixer lo zucchero, la ricotta, lo yogurt e il latte con la colla di pesce sciolta. Frullate il tutto. Aggiungete la scorza di limone grattuggiata e mescolate.
4)Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti tolta dal forno.
5)Mettete in frigorifero per almeno 3 ore e mezza.
6)Guarnite con i lamponi.
BUON APPETITO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buonissima!