domenica 1 aprile 2012

Sui binari del successo


A 2 anni e mezzo dal successo globale di Soul sister tornano i Train con un nuovo singolo ed un nuovo album dal titolo California 37 in uscita a metà di questo mese.
Ricordo molto bene di aver recensito su queste pagine l'album Save me San Francisco, più o meno a fine Novembre 2009, dicendo che si trattava di sonorità che a queste latitudini non avevano alcun appeal, difatti qualche mese dopo il singolo trainante Soul Sister diventava la canzone dell'estate 2010 ed anche il brano più scaricato nel mondo!!
I Train avevo cominciato ad apprezzarli nell'estate del 2001 grazie al singolo Drops of Jupiter, ad inizio 2002 li sono pure andato in concerto a Milano e nel 2003 avevo apprezzato il loro nuovo album che conteneva un altro hit internazionale dal titolo Calling all angels.
A questo punto la mia curiosità è vedere se Drive By, questo il titolo del nuovo singolo, sarà degna erede di Soul sister. Io di previsioni è meglio che non ne faccia, ma voi che ne pensate?

5 commenti:

Blackswan ha detto...

Non mi fanno impazzire,sarò sincero,però hanno l'indubbia capacità di piazzare singoli spazza classifiche.Soul Sister possedeva un gancio melodico pazzesco.Ascolterò anche il nuovo, ovviamente, e ti saprò dire.

DiamondDog ha detto...

Sono un ottimo gruppo che viaggia sui binari della tradizione, per me sono sempre stati tra Big Star e Soul Asylum, quindi stanno piazzati bene....poi inutile chiederli di sperimentare o di fare il finto gruppo indie.

Euterpe ha detto...

@ blackswan
neanch'io sono mai stato un superfan però nell'album di soul sister c'era la title track Save me San Francisco che sembrava troppo un brano degli Stones.
@ diamond dog
In effetti l'accostamento ai Soul Asylum calza a pennello.

Zio Scriba ha detto...

Orecchiabile la canzone, bruttissimo e banalotto il video da pubblicità barilla... :)

unwise ha detto...

da quando è andato via Hotchkiss, secondo me hanno tirato i remi in barca, vivacchiano un po' (artisticamente parlando). i primi 2 album , e anche un po' il terzo, restano cmq ottimi. rispetto ai soul asylum mi sembrano molto più solidi, pur senza strafare. :)