Mancano ancora 2 settimane circa all'appuntamento col Veglione di Capodanno ma il tormentone per far scatenare le persone dopo la Mezzanotte con un immancabile pezzo latino ce lo abbiamo già. Dopo un' estate che ha visto primeggiare Maria Gadu ecco un altro pezzo brasiliano ( decisamente più tamarro) interpretato da Michel Telò dal titolo Ai se eu te pego. Non è mia intenzione soffermarmi sulla valenza artistica del brano in questione che può essere peraltro accostato alla Macarena di 15 anni fa, è però interessante notare che come per la Spagna del boom economico di più di 10 anni fa anche per il Brasile sta accadendo la stessa cosa, cioè che il conseguimento di una posizione rilevante nello scacchiere economico mondiale facilita l'esportazione e l'affermazione dei propri prodotti, magari anche quelli musicali che fino a poco tempo prima sarebbero stati assolutamente snobbati.Qualcuno mi potrebbe obiettare che l'Italia in crisi economica da sempre ha comunque continuato ad esportare cantanti di grande successo internazionale vedi Ramazzotti,Pausini,Ferro e perchè no anche Zucchero. Verissimo, ma per fare ciò i suddetti interpreti hanno dovuto riavvolgere il tricolore nella valigia e cantare in spagnolo portoghese od inglese, rinunciando quindi alla lingua madre ed imponendosi non in quanto rappresentanti di una cultura ma come abili promotori di se stessi, che è forse la caratteristica principale dei nati nel Bel Paese.
11 commenti:
Bah... mi sembra solo un buon motivo in più per dribblare i veglioni e il veglionismo... :-))
Ecco uno dei motivi per cui evito veglioni e feste come la scabbia.Essere costretti a spararsi ore di queste ciofeche.:)
Comincio a pensare che Blackswan non faccia solo una battuta, quando dice che siamo gemelli separati alla nascita. Farò indagini negli archivi del reparto matermità... :-))))
In casa e con gli amici giusti, a me non dispiace passare qualche ora in compagnia; magari davanti ad una buona cena e gustando un ottimo vino in attesa del nuovo anno. :)
Ciao ragazzi.
LeNny.
ahahah quoto blackswan. buone feste a tutti.
http://mondobiancoceleste.blogspot.com
Un abbraccio e un affettuoso augurio di Buon Natale,caro Euterpe :)
Nicola
Dolcissimi Auguri dallo Zio Nick! :)
Buon Natale e Buone Feste. Un caro saluto. :)
LeNny.
:)
Tanti auguri per un fantastico 2012.Euterpe !
Ciao Euterpe, Buon Anno. :)
Volevo chiederti una cortesia... Ho reintrodotto il modulo dei commenti incorporato sotto al post con alcune modifiche. Siccome tempo fa eri uno dei pochi che non riusciva a postare, mi fai la cortesia di provare? Ora dovrebbe andare bene anche a te. Grazie. :)
LeNny.
:) saluti biancocelesti
Posta un commento