martedì 29 novembre 2011

Missione MacCompiuta

Finalmente ce l'ho fatta! Domenica sera ho completato la missione di riuscire a vedere in concerto per lo meno una volta tutti i miei miti musicali. Ovviamente questo era il più importante di tutti. Partendo dal presupposto che secondo me le canzoni di Paul McCartney si dividono in 2 categorie : quelle stupende ed i capolavori musicali, eviterò una partigianissima recensione di un concerto che comunque potete trovare per i suoi tre quarti sul nostro canale YouTube. Solo 2 annotazioni doverose : la prima è un ringraziamento a Laura per le riprese del concerto mentre io cantavo e la pazienza di aver caricato sul canale dell'Orecchio tutto il materiale video e poi una lamentela per la mia proverbiale malasorte che mi ha fatto capitare in un settore di ectoplasmi che non hanno cantato e ballato neanche 2 secondi. I 2 video scelti per il post sono le canzoni che a Bologna non aveva fatto e che tra l'altro sono rispettivamente la preferita di Laura e una richiesta di Harmonica di un mese fa o giù di lì.

7 commenti:

Ernest ha detto...

quanta invidia! Spettacolo...

Leandro Giovannini ha detto...

Ti nvidio con tutto me stesso ! :o)
Grazie per la dedica, da quel che sento deve essere stato un concerto da urlo.

Blackswan ha detto...

Grazie Euterpe :)Ieri,fra me e me pensavo che probabilmente mi sono giocato l'ultima carta per vederlo.Ed è un vuoto che questi filmati colmano solo in parte ( come immagino tu capisca ).Comunque,come è possibile non essere partigiani di fronte ad un mito così ?

Zio Scriba ha detto...

Su McCartney sono in controtendenza, nel senso che l'ho sempre considerato il Beatle numero 3, dopo John Lennon ma anche dopo George Harrison (lo so, può suonare come una bestemmia, ma sono cose di cuore... :D).
Il che non significa che non sia comunque, più o meno, immenso.

Mr Montag ha detto...

Sono d'accordo con Zio Scriba, però...però...però.... :)

Euterpe ha detto...

Cari amici io sono beatlesiano completo e non ho dei preferiti all'interno del gruppo e li ho seguiti nelle loro carriere soliste con uguale entusiasmo ed ho tutti i loro dischi da solisti.
Detto ciò non per mio gusto ma solo un dato di fatto che tra la produzione del macca e quello di george ci sia un abisso per quantità e qualità di canzoni.Più o meno ogni disco di Paul ha una o più canzoni che siano ricordate di George lo stesso non si può dire.
John è fuori gara perchè morto troppo presto anche se non è tutto oro quello che luccica...

LeNny ha detto...

Veramente felice per te Euterpe. :D

Buona domenica.

LeNny