giovedì 20 ottobre 2011

La vita in autostrada di Tom



Misteri di Youtube : è da parecchio tempo che volevo dedicare 2 righe a questo pezzo ed a questo artista ma fino a poco fa non si poteva caricare il clip sul blog per ragioni di copyright, adesso però sì! Chissà come mai?
Tornando alla fredda cronaca la canzone in questione è Life is a Highway del rocker canadese Tom Cochrane, brano del 1991 contenuto nell'album Mad Mad world, che però divenne famosa in Europa solo l'anno seguente grazie alla Heavy rotation di Mtv Europe.Ogni tanto viene rispolverata per il commento sonoro di qualche spot pubblicitario.Ho sempre trovato molta accostabilità con qualcosa di Mellencamp, anche se al contrario del Coguaro il buon Tom ha visto la top 10 di Billboard solo in questo frangente.Ovviamente l'innovazione musicale non abita qui, però su un'autostrada libera dal traffico 4 minuti di divertimento questo pezzo riesce ancora a regalarli.

5 commenti:

DiamondDog ha detto...

sai che sono un appassionato di questa canzone che ho conosciuto per la prima volta guardando CARS della Pixar? All'inizio pensavo fosse un pezzo fatto per il film (peraltro dotato di colonna sonora godibilissima)!!!

Leandro Giovannini ha detto...

Questa musica serve solo per questo; farti star bene quando sei in viaggio, e non è mica poco.

Blackswan ha detto...

A palla, un pezzo così, ti svuota la mente e ti fa star bene !

Anonimo ha detto...

Grande pezzo! sempre utili i tuoi consigli. ciao!

http://mondobiancoceleste.blogspot.com

Zio Scriba ha detto...

Concordo con gli altri: bella colonna sonora on the road... :)
Ciao!