mercoledì 17 agosto 2011

Le amiche della sposa e le figlie di papà



Il sabato sera di ferragosto è davvero difficile trovare qualche iniziativa interessante per riempire la serata ed allora può capitare che finisci in un multisala accontentandoti della visione di una commedia piuttosto dozzinale che la pubblicità vende come l'ultimo blockbuster del cinema americano.
Sto parlando se non si fosse capito di Bridemaids, in italiano Le amiche della sposa,una specie di versione al femminile di Una notte da leoni commediola a tratti pure sguaiatella ma con una scena che mi ha davvero fatto spanciare.
Non è comunque del film che vi voglio parlare ma di una sorpresa musicale contenuta in esso.Dopo che le protagoniste del film ne parlano,con un vero e proprio colpo di scena, sul finale della pellicola compaiono le Wilson Phillips che interpretano il loro grande hit dell'estate 1990 dal titolo Hold on.
Per chi all'epoca aveva la presunzione di lavorare in una emittente molto american-oriented quel brano rappresenta un ricordo indelebile.
Per la cronaca le tre fanciulle che vedete nel video sono Chynna Philips ( quella bionda e molto gnocca )e Carrie e Wendy Wilson ( un po' meno bionde e molto meno gnocche ). La prima è figlia di John Phillips leader dei Mama's and Papa's mentre le altre 2 sono le bimbe di Brian Wilson ( Beach Boys ).
Consolante il fatto che Chynna nonostante oggi sia over 40 rimanga over bona, e sorprendente il successo che questo pezzo, grazie al film, stia tornando ad avere a più di 20 anni dall'uscita.
Può essere che Lady Gaga Katy Perry & co. abbiano già rotto le scatole a sufficienza?

1 commento:

Lucien ha detto...

In effetti alcune scene divertenti ci sono: in particolare quando Amy sbrocca alla festa di fidanzamento!