martedì 24 agosto 2010

Un Coguaro dopo le vacanze



Rieccomi dopo una bellissima vacanza a proporre qualcosa ai miei amici bloggers appassionati di musica.Prima però di dedicarmi ai commenti mi premeva salutare tutti quanti i nostri graditissimi lettori con la speranza che anche loro abbiano potuto godere di ferie belle come lo sono state le nostre!
Dopo 3 settimane di stacco totale torno a casa e dopo pochi minuti dall'accensione del pc scopro che è uscito il nuovo album di inediti di uno dei miei cantautori americani preferiti : John Cougar Mellencamp.Ovviamente in poco tempo riesco a procurarmi l'intero lavoro e mi metto subito all'ascolto.Le aspettative sono piuttosto elevate visto che l'album del 2007 Freedom's road mi aveva entusiasmato e anche quello dell'anno successivo Life death love and freedom non mi era dispiaciuto.Purtroppo il primo ascolto,nonostante la prima track Save some time to dream,si rivela soporifero quanto una pastiglia di Tavor.Parrebbe che gli arigli del puma dell'Indiana non siano più così affilati come ai bei tempi.Ad inizio post ho inserito il clip del primo singolo No better than this che tra l'altro dà anche il titolo all'album,nel frattempo sospendo ogni giudizio definitivo in attesa delle vostre impressioni.

8 commenti:

Resto In Ascolto ha detto...

in effetti freedom's road aveva dato una spolverata al suo repertorio, una sorta di human wheel in tono minore. la nuova versione di Mellencamp a tutto folk non mi ha convinto ancora. attendo ascolti più approfonditi.
ben tornato dalle vacanze.

Leandro Giovannini ha detto...

Ben tornato, fratello.
Questa volta mi sono fidato delle recensioni e vedo che ho fatto bene. Non ho ancora voglia di ascoltarlo anche se prima o poi lo farò.
Però credo che sarà un disco da un ascolto distratto e via...peccato.

Zio Scriba ha detto...

di primo acchito il Coguaro non mi entusiasma, ma è con immenso e sincero entusiasmo che ti dico bentornato amico mio!

DiamondDog ha detto...

Peccato, il buon vecchio mellencamp a suo tempo ha sfornato veri e propri capolavori, il mio preferito è the lonesome jubilee, bentornato!

allelimo ha detto...

Oh Signore no, un altro disco postumo! Non se ne può più di queste speculazioni commerciali di dubbio gusto ;)

Max ha detto...

Bentornato anche da parte mia !! ^_^

Stefania248 ha detto...

Bentornati!
(non è esattamente il mio genere).
:)

Greis ha detto...

Benritrovati :D