martedì 15 giugno 2010

Fuga da Alcaraz

Grazie ad un gol di Psycho De Rossi l' Italietta di Cippo Lippi evita la sconfitta contro il Paraguay che era passato in vantaggio nel primo tempo grazie all'unica azione svolta nei primi 45 minuti.
Miei cari amici vi devo confessare che nonostante tutto la Nazionale mi ha sorpreso, difatti ,considerando che per scelta dichiarata non schiera neanche un giocatore che possa vagamente essere definito di talento,ha comunque un gioco ben definito una buona organizzazione e soprattutto una condizione atletica invidiabile,fattore che potrebbe diventare importante dagli ottavi in avanti quando incontrando squadre che faranno la partita l'Italia potrebbe diventare un avversario fastidioso pre chiunque.Veniamo ora alle valutazioni dei singoli :
Buffon : L'unico intervento che deve fare nel primo tempo è quello di chinarsi per raccogliere dal sacco la biglia di Alcaraz e questo è sufficiente per scatenargli un attacco di sciatica che lo costringerà ad alzare bandiera bianca .Vista la sua salute che non si lamenti se la Seredova cerca consolazione tra le braccia di Amauri!
Savoia-Marchetti : Lippi preoccupato dai raid aerei sudamericani punta su uno storico brand dell'aviazione nostrana. Patriottico!
Zambrotta : ci mette tutto il mestiere che possiede ma la gamba dei tempi d'oro è rimasta a Berlino.Novello Enrico Toti.
Criscito : Generoso ma timido ! probabilmente da bambino la mamma lo accompoagnava a scuola, sarà per questo che ci mette più di un'ora per iniziare a fare qualche discesa sulla fascia. Bamboccione.
Montolivo : Una vecchia canzone dello Zecchino d'oro si intitolava Riccardo cuor di leopardo ed in effetti il nostro non ha la statura per essere un cuor di leone.E' come il seno di Silvia in una canzone di Vasco.....è ancora piccolo ma crescerà!
Chiellini : gioca in mezzo a Cannavaro e Zambrotta quindi si candida ad una laurea in Geriatria!
Cannavaro : E' da anni che diciamo che sta sul carrello dei bolliti.Buono solo con la mostarda!
Pepe : Corre tantissimo, potremmo portarlo alle Olimpiadi del mezzofondo , peccato che nel calcio bisognerebbe saper tirare e crossare.Super Pippa l'Olimpionico!
De Rossi : Con quel look mi ricorda il Jack Nicholson di Shining.Non vorrei essere il suo compagno di camera in ritiro.
Gilardino : Così molle che si taglia con un grissino. Riomare!
Marchisio : In partita lasciamo perdere però per lo meno stavolta l'inno lo sapeva tutto.Una cosa alla volta....con calma!
Iaquinta : Non ha mai giocato per tutto il Campionato non si può mica pretendere che inizi a farlo adesso!Da oleare!
Camoranesi : Grande sorpresa ha giocato quasi mezz'ora senza infortunarsi.Dopo 2 minuti piazza i suoi tacchetti sui metatarsi di un avversario. Buon sanguinario non mente!
Di Natale : Ricompone con Pepe e Iaquinta l'attacco dell Udinese,squadra che ha evitato la retrocessione a 2 giornate dalla fine. Orfano di Floro Flores.

17 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Ma qualcuno si è accorto che quelle bestie di calciatori cantano a squarciagola un loro inno MONARCHICO?!
Mi rendo conto che il verso "Stringiamci a coorte" fa semplicemente CAGARE, ma come cazzo si fa a lasciargli cantare STRINGIAMOCI A CORTE senza che nessuno dica niente?

silvano ha detto...

La più scarsa nazionale di sempre. Una squadra di corridori (nemmeno tutti). Quando smetteranno di correre torneranno a casa di corsa.

Maurizio Pratelli ha detto...

grande silvano, è così. tranne iaquinta che anche a casa torna camminando e chiedendosi dove sta andando. In questa nazionale balotelli e cassano facevano la figura di maradona e pelè. Pepe tra un anno va al palermo.

Euterpe ha detto...

@ maurizio pratelli
pepe al palermo ci va già al mercato di gennaio!

Absinto ha detto...

Se devo essere sincero un po' mi ha sorpreso Pepe, mi aspettavo molto peggio!

Per il resto complimenti per le pagelle!

p.s. Sentire i telecronisti chiamare Cannavaro "il Nostro Capitano" è davvero disgustoso.

Anonimo ha detto...

Bah non sono d'accordo su Pepe (secondo me il migliore in campo) e Iaquinta non gioca nell'Udinese. Di Natale (29 goal in campionato) è l'unico là davanti col talento, mancava solo lui nel primo tempo, perchè il gioco era buono. Speriamo torni Pirlo. Marchisio dovrebbe giocare più avanti.
Bella battuta su Chiellini. Domenica contro la NZ, per fortuna non sono gli All Blacks.

Ps perchè 'Savoia-Marchetti' ?

Cannibal Kid ha detto...

giudizi un po' drastici
almeno ontolivo e pepe mi sembrano più che validi

certo, non saremo l'inter di mourinho però la nostra porca figura possiamo farla

Zio Scriba ha detto...

oggi coi pronostici arrivo in ritardo (ieri buon bottino: se non era per la traversa del Camerun due risltati esatti, più un 3-1 al posto di un 2-0). Provo con le due che restano:
COSTA D'AVORIO-PORTOGALLO 2-2
BRASILE-NORD COREA 2-0

Euterpe ha detto...

@ inneres auge
so perfettamente che Iaquinta non gioca più nell'Udinese ma ci ha giocato per anni diventandone un simbolo e quindi l'ho voluto romanticamente rimettere per un po' con i suoi vecchi compagni anche se so altrettanto bene che con pepe non ci ha mai giocato.
Savoia-Marchetti è una storica marca di aerei da guerra italiani degli inizi del secolo scorso che hanno per esempio combattuto nella seconda guerra mondiale.
@ marco the cannibal kid
i giudizi sono volontariamente eccessivi per consentire la battuta, si cerca anche di sdrammatizzare....
@ zio scriba
costa d'avorio portogallo molto difficile, dipende tanto da quello che potrà dare Drogba
brasile magari non brillante ma non dovrebbe avere problemi

Ernest ha detto...

Ciao
era un po' che non vedevo la nazionale. Devo dire che pensavo peggio, tutto sommato direi che anche le altre nazionali viste per ora non stanno benissimo.
Direi che facendo qualche cambio si potrebbe fare bene, tipo togliere zambrotta mettendo maggio, mettere davanti Pazzini Di Natale e passare al 442.
un saluto

Leandro Giovannini ha detto...

Cannavaro:"nessuno ha la difesa come la nostra"
Si è visto...
Se il Paraguay avesse fatto 2 azioni gol, avrebbe segnato 2 volte.
Forza azzurri si, ma quelli di Santa Croce (per chi non lo sapesse, è la squadra di calcio in costume dell'omonimo quartiere di Firenze).

DiamondDog ha detto...

Ragazzi siamo qua a bearci di pepe e monteolivo (e un pò anche criscito).
Rendiamoci conto come siamo messi dai.

ReAnto ha detto...

Penso di essere l'unico in tutto il mondo di guardare i mondiali.. un saluto :)

ReAnto ha detto...

di non guardare

Zio Scriba ha detto...

Sto decisamente migliorando coi pronostici (fra un po' mi farò pagare come consulente scommettitore...) Allora, per oggi, vediamo un po':
HONDURAS-CILE 1-2
SPAGNA-SVIZZERA 1-0
SUDAFRICA-URUGUAY 2-1 anche se spero il contrario, così le vuvuzelas se le sparano nel culo, come nell'esilarante foto sul blog di LeNny, Sfrenzy Channel, che vi invito ad andare a guardare...(lo trovate anche qui nel blogroll di Euterpe) :D

Euterpe ha detto...

@ zio scriba
secondo me il cile batte l'honduras ma i centroamericani non segnano,la Spagna vince più largo e sudafrica uruguay vince la Celeste 1-0

LeNny ha detto...

Ciao ragazzi.

Quoto il commento di Silvano. Non siamo nessuno. La peggiore nazionale che io mi ricordi. Sognare è lecito ma qui si torna a casa di corsa.

Un saluto a todos.

LeNny