martedì 13 agosto 2013
The Boy is back in town
Sono appena tornato dalle ferie trascorse nell'isola di smeraldo ( Irlanda ). Vacanze ottime e luoghi bellissimi anche se purtroppo è ufficiale : in Irlanda non si trovano quasi più dischi ( nè cd nè vinili ) ed addirittura neanche più le statue degli eroi musicali come testimonia la foto all'inizio del post.Mi ero recato in Harry street per vedere la statua dedicata a Phil Lynott, posizionata all'entrata del Bruxelles Pub, ma è stata spostata e verrà riposizionata solo dopodomani.
Ciononostante ho avuto modo di ascoltare tantissima musica ( alla radio, nei pubs e per strada ), quindi per onorare il paese che mi ha ospitato nelle ultime 2 settimane eccovi 2 novità prettamente Irish.
La prima è l'album di debutto dei Kodaline, gruppo che sta avendo un buon riscontro anche in Gran Bretagna , il brano che vi propongo è High Hopes , uno dei singoli più gettonati dell'album. Assomiglia un po' a Karma Police ? Ah sì? Può essere ma non mi ero accorto....
La seconda invece è il secondo album dei Duckworth Lewis Method , un progetto parallelo di Neil Hannon ( Divine Comedy )che si avvale della collaborazione di Thomas Walsh alla voce. Il brano proposto è il primo singolo dal titolo It's not cricket.
Nel 2009 mi ero perdutamente innamorato del loro primo album e quindi non ho esitato un secondo ad acquistare anche questo loro secondo lavoro. Se amate sonorità a metà tra ELO, Madness e il pop elettrico di fine 70 inizio 80 , questo disco potrebbe fare al caso vostro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Euterpe , adoro la musica irlandese...
Tutto quello che ci hai inviato ..
è ambrosia per il mio palato!!!!
Ah, Dublino e Grafton Street : quanti ricordi !
I Kodaline mi fanno dormire, ma i Duckworth...hanno quel piglio festaiolo che mi fa strippare !
la foto vicino alla statua di Philip credo sia stata la prima cosa che ho fatto a Dublino....:)
Posta un commento