martedì 17 aprile 2012

La nuova regina d'Irlanda



Molti di voi che hanno amato ed amano ancora Damien Rice probabilmente la conoscono già, sto parlando della cantante irlandese Lisa Hannigan che per anni ha collaborato con il suo prestigioso compatriota ma che nel 2009 ha esordito da solista con l'album Sea sew e che sul finire dell'anno scorso si è riproposta con un nuovo lavoro dal titolo Passenger. La risposta in patria è stata decisamente positiva visti i numerosi premi vinti e un disco che ha raggiunto la numero 1 della classifica nazionale.
Stranamente ho notato che il suo nuovo lavoro sta ottenendo un certo riscontro anche da noi visto il discreto airpaly del singolo What 'll I do, sarà forse che ricorda un po' Something in the water della neozelandese Brooke Fraser di cui parlammo su questo blog parecchio tempo fa.
Io comunque preferisco un altro estratto dall'album dal titolo Knots che vi propongo in chiusura di post.
Nulla di nuovo per carità ma per il mio udito assolutamente gradevole. Se c'è qualcuno che apprezza Laura Marling o Laura Veirs potrebbe sentirsi a suo agio seguendo questa nuova aspirante al trono d'Irlanda.

3 commenti:

Blackswan ha detto...

Corretto : nulla di nuovo ma gradevole.E poi, ha davvero una bella voce.

Zio Scriba ha detto...

Il secondo pezzo mi ha ricordato la migliore Suzanne Vega.

lozirion ha detto...

Bella voce davvero! E poi è irlandese, il che nel mio personale meccanismo di ranking fa salire di un gradino a prescindere.... ^_^