domenica 15 aprile 2012

Di uomini e mostri.



 Ed eccoci con l'ennesimo gruppo del momento, i 6 ragazzi in questione si chiamano Of men and monsters arrivano dall'Islanda ( perchè se no non fa figo ) hanno appena fatto uscire il loro album di debutto che s'intitola My Head is an animal di cui ad inizio post potete ascoltare il primo estratto dal titolo Little Talks.
Parrebbe che, visto il debutto nella Top 10 di Billboard, i simpatici musicanti siano in procinto di seguire le orme della gloria già percorse da compatrioti famosi ( Bjork, Sigur Ros,Emiliana Torrini ).
D'altra parte oltre alla fortuna di essere islandesi fanno anche indie folk quindi non possono fallire.
Unica raccomandazione per il prossimo album, per mantenersi fedeli allo stereotipo, che sia in lingua madre e non inglese.

5 commenti:

Lucien ha detto...

Mi piacciono: sia il video che il pezzo!
Mi sa che finiranno in extremis nella mia prossima raccolta/cd da auto che sto per terminare.

Zio Scriba ha detto...

Be', il pezzo non è male, ma, a meno che non sia una cover, io nel ritornello ho sentito una fortissima puzza di plagio. Solo che non c'è stato verso di capire di cosa, è come quando si ha sulla punta della lingua una parola che non viene. Magari mi puoi aiutare tu... :)

Ciaoo!!

Zio Scriba ha detto...

Forse ho capito cosa riecheggia: è Aisha (o Aicha) di Cheb Khaled... Non è detto sia proprio tecnicamente un plagio, ma di certo li ha ispirati... :)

unwise ha detto...

mi sembrano i cranberries che coverizzano i cure...va beh dai, plaudiamo alla buona volontà. ma se non fossero islandesi, mi sa che la classifica se la scorderebbero...

Leandro Giovannini ha detto...

ti segnalo un gruppo di bielorussi con dentro un chitarrista italiano, hai visto mai...
ps parteciperanno al prossimo eurofestival, se la tua metà ne parlerà prossimamente, non pubblicare questo commento.