giovedì 24 giugno 2010

Un giro di...Vittek !


La peggiore Nazionale dal 66 ad oggi come risultati e una delle peggiori di sempre come gioco esibito.Stavolta a Cippa Lippa non basta il culo e non gli riesce il gioco delle tre carte.Siamo ultimi in un girone qualitativamente infimo e chiudiamo alle spalle pure dei produttori di kiwi neozelandesi.Adesso sono troppo curioso di vedere con che faccia lo spocchioso C. T. azzurro risponderà a tutte le critiche inevitabili che gli pioveranno addosso.Sarà ancora solo colpa dei gufi?Ma sta' zitto beccamorto!!!
Qualche valutazione sui singoli :
Savoia-Marchetti : forte sulle palle alte come vuole il suo gonfalone ma sui rasoterra ha qualche problemino...In fanteria lo avrebbero fatto rivedibile.
Zambrotta : ha gridato con orgoglio di non essere bollito! Vero, difatti aveva già fatto la muffa!
Cannaminchia : aveva la testa già negli Emirati e le gambe al gerontocomio.Giurassico!
Chiellini : Vince alla grande il derby con Iaquinta per il naso più lungo,la partita è un dettaglio insignificante per lui.
Criscito : si caga addosso già durante gli inni nazionali, immaginatevi dopo il fischio d'inizio.
Gattuso : l'antico Ringhio si è tramutato in un vecchio Rinco! Trasformista!
Montoliva : oggi buono solo col Martini Dry!
De Rossi : imbottito di ansiolitici per lenire le turbe mentali inscena un remake di Psycho davvero inguardabile.
Pepe : si mangia al 96° il gol del pareggio, neanche buono per il pinzimonio.
Iaquinta : deve avere degli amici giapponesi perchè scende in campo con le infradito e dunque calciare il pallone diventa un'impresa impossibile.
Di Natale : un gol a porta vuota da tre metri. Fenomeno!!!
Pirlo : non sta bene e gioca da fermo però rispetto agli altri lui almeno è un calciatore!
Maggio : guardate il calendario e capirete che questo non è il suo periodo!
Qugliarella : un altro ct lo avrebbe schierato dalla prima partita, in 45 minuti fa molte più cose di tutti gli altri in tre partite! Genio incompreso !
Pazzini : lo aspettavano tutti e lui come Godot non è arrivato, coerente con il Teatro dell'assurdo che è stato il Mondiale dell'Italia.

domenica 20 giugno 2010

Smeltz .... like teen spirit !

Ma che cosa ci potevamo aspettare da un'accolita di men che mediocri pedatori?E' vero che il gol dei kiwis era in fuorigioco ma è altrettanto vero che De Rossi più che cadere per un reale contatto sviene in area di rigore e ci regala il pari contro la squadra che occupa il settantreesimo posto del ranking mondiale.A questo punto è lecito temere anche di non passare il turno dato che la Slovacchia, oggi annullata dal Paraguay, è comunque dal punto di vista tecnico un po' meglio della Nuova Zelanda che schiera in mezzo alla difesa Nelsen piatti, un uomo uno spot.
Veniamo ora a qualche osservazione sui singoli :
Marchetti : non fa rimpiangere Buffon e lo imita anche nell'unico movimento che effettua in 90 minuti cioè chinarsi per raccogliere la palla dalla rete.
Zambrotta : nel primo tempo è il migliore in campo e questo la dice lunga nel secondo.....
Cannaminchia : la sua coscia assassina smarca Smeltz davanti a Savoia-Marchetti !
De Rossi : oltre al rigore guadagnato nulla! Assente ingiustificato e per punizione contro la Slovacchia verrà accompagnato dai genitori o da chi ne fa le veci.
Montolivo : vox clamantis in deserto.
Marchisio : sembra uscito dal capolavoro di Robert Musil "L'uomo senza qualità"
Gilardino : tradisce la moglie con la Sciarelli e si candida a protagonista della prossima serie di Chi l'ha visto?
Iaquinta : con la palla ferma a 11 metri dalla porta è un vero killer,peccato che ci sia tutto il resto.
Altri : mi aggrappo al Manzoni che li avrebbe descritti come volgo che nome non ha!

martedì 15 giugno 2010

Fuga da Alcaraz

Grazie ad un gol di Psycho De Rossi l' Italietta di Cippo Lippi evita la sconfitta contro il Paraguay che era passato in vantaggio nel primo tempo grazie all'unica azione svolta nei primi 45 minuti.
Miei cari amici vi devo confessare che nonostante tutto la Nazionale mi ha sorpreso, difatti ,considerando che per scelta dichiarata non schiera neanche un giocatore che possa vagamente essere definito di talento,ha comunque un gioco ben definito una buona organizzazione e soprattutto una condizione atletica invidiabile,fattore che potrebbe diventare importante dagli ottavi in avanti quando incontrando squadre che faranno la partita l'Italia potrebbe diventare un avversario fastidioso pre chiunque.Veniamo ora alle valutazioni dei singoli :
Buffon : L'unico intervento che deve fare nel primo tempo è quello di chinarsi per raccogliere dal sacco la biglia di Alcaraz e questo è sufficiente per scatenargli un attacco di sciatica che lo costringerà ad alzare bandiera bianca .Vista la sua salute che non si lamenti se la Seredova cerca consolazione tra le braccia di Amauri!
Savoia-Marchetti : Lippi preoccupato dai raid aerei sudamericani punta su uno storico brand dell'aviazione nostrana. Patriottico!
Zambrotta : ci mette tutto il mestiere che possiede ma la gamba dei tempi d'oro è rimasta a Berlino.Novello Enrico Toti.
Criscito : Generoso ma timido ! probabilmente da bambino la mamma lo accompoagnava a scuola, sarà per questo che ci mette più di un'ora per iniziare a fare qualche discesa sulla fascia. Bamboccione.
Montolivo : Una vecchia canzone dello Zecchino d'oro si intitolava Riccardo cuor di leopardo ed in effetti il nostro non ha la statura per essere un cuor di leone.E' come il seno di Silvia in una canzone di Vasco.....è ancora piccolo ma crescerà!
Chiellini : gioca in mezzo a Cannavaro e Zambrotta quindi si candida ad una laurea in Geriatria!
Cannavaro : E' da anni che diciamo che sta sul carrello dei bolliti.Buono solo con la mostarda!
Pepe : Corre tantissimo, potremmo portarlo alle Olimpiadi del mezzofondo , peccato che nel calcio bisognerebbe saper tirare e crossare.Super Pippa l'Olimpionico!
De Rossi : Con quel look mi ricorda il Jack Nicholson di Shining.Non vorrei essere il suo compagno di camera in ritiro.
Gilardino : Così molle che si taglia con un grissino. Riomare!
Marchisio : In partita lasciamo perdere però per lo meno stavolta l'inno lo sapeva tutto.Una cosa alla volta....con calma!
Iaquinta : Non ha mai giocato per tutto il Campionato non si può mica pretendere che inizi a farlo adesso!Da oleare!
Camoranesi : Grande sorpresa ha giocato quasi mezz'ora senza infortunarsi.Dopo 2 minuti piazza i suoi tacchetti sui metatarsi di un avversario. Buon sanguinario non mente!
Di Natale : Ricompone con Pepe e Iaquinta l'attacco dell Udinese,squadra che ha evitato la retrocessione a 2 giornate dalla fine. Orfano di Floro Flores.

venerdì 11 giugno 2010

Waka-Waka news. Si parte!



Si sono ufficialmente aperti ieri sera, con il Kick-Off Concert, i Campionati Mondiali di calcio. Devo subito ammettere che non ce l'ho fatta a vedere tutta la manifestazione ma stamattina grazie al Tubo ho recuperato quello che mi ero perso per colpa di Morfeo.Lo spettacolo si è aperto con la cantante africana Lira che ha proposto il classico di Miriam Makeba Pata Pata, purtroppo la performance è stata condizionata dalla concentrazione dell'artista quasi completamente rivolta a tenere sotto controllo l'audace scollatura e a non focalizzarsi sul canto.
Voto : 5.
Sono poi arrivati i Black Eyed Peas, sovrani assoluti delle classifiche mondiali, che hanno sciorinato un'esibizione canora ben oltre l'imbarazzante. Una volta tolti i magheggi da sala d'incisione e i videoclips accattivanti sotto non resta quasi nulla. Ascoltateli cantare I gotta a felling e poi fatemi sapere, anche se Fergie è comunque sempre un bel vedere.
Voto : 2/3.
Finalmente è arrivato il momento di 2 artisti africani : Angelique Kidjo,la regina della musica africana, ed il cantautore di casa Vusi Mahlasela.Performances coinvolgenti sopratutto per il pubblico di casa e dimostrazione che ,volendo cercare, qualcuno che sappia stare su un palco e fare spettacolo lo si può trovare.
Voto : 8.
Veniamo poi agli altri big : John Legend è partito un po' moscio e secondo me ha dimostrato di non avere un repertorio all'altezza della manifestazione.
Voto : 5.
Alicia Keys, sempre gnocca, era purtroppo rauca e questo per una star dell R'n'B non è certo un bel biglietto da visita.
Voto : 5.
Ultima superstar della serata Shakira che per lo meno rispetto agli altri colleghi ha svolto senza infamia e senza lode il compitino assegnatole.
Voto : 6.
Hanno suonato anche i Parlotones, rock-band sudafricana, di cui vi avevo già parlato 2 giorni fa.
Canzone a metà tra U2 e Killers ma il sound africano dove sarebbe?
Voto : 5/6
Ha inevitabilmente fatto la sua ipocrita sceneggiata anche Joseph Blatter,il mammasantissima del calcio mondiale, accompagnato dal presidente sudafricano.
Voto : 0.
Entusiasmante show invece dell'arcivescovo africano Desmond Tutu, che si è presentato sul palco con tanto di berretto sciarpa e maglietta dei Bafana Bafana ed ha giustamente inneggiato a Nelson Mandela. Voi ce lo vedreste Ratzinger con la maglia di Klose e con una birra in mano a gridare forza Germania ?
Voto : 10.
Chiuso il discorso spettacolo oggi si inizia con le partite: alle 16 Sudafrica-Messico.
Un solo grido : viva Bafana Bafana e vai di vuvuzela! Pronostico 2-1 per i padroni di casa.
Stasera alle 20.30 Francia-Uruguay : il mio sogno sono 2 pere di Forlan e Cavani con Domenech ghigliottinato in piazza a Soweto.
Pronostico purtroppo 1-0 per i galletti ( spero di sbagliarmi ).

mercoledì 9 giugno 2010

Waka-Waka news

Caspita amici mi rendo conto che mancano solo 2 giorni all'inizio dei Mondiali e la mia agitazione è in una scala da 1 a 10...... -15!!!! In effetti devo confessare che non sono per nulla teso, anzi diciamo pure che siamo al limite del non me ne frega un cazzo!! Nonostante ciò cercherò di vedere più partite possibili e cercherò anche di seguire domani sera la cerimonia di inaugurazione perchè non mi voglio perdere la performance di Shakira che canta Waka-Waka, l'inno ufficiale dei Mondiali. Mi sarebbe piaciuto postare la canzone della cantante sudamericana ma purtroppo il video non sarebbe visibile per le solite pippe della Sony quindi mi spiace ma niente tormentone estivo.Venendo invece al calcio giocato ho visto che sarà un Campionato senza molti giocatori importanti che saranno fuori per infortunio : Drogba, Rio Ferdinand, Nani e forse anche Robben. Al momento ho deciso che per la prima fase tiferò per la Grecia e per l'Uruguay ma anche per l'Argentina, solo però dal momento in cui entra in campo il Principe Milito; l' Italia la tiferò solo dai quarti di finale in avanti quindi mi sa che a sto giro la bandiera resterà nel cassetto.
Per restare in tema sudafricano nel frattempo vi offro a fine post il video di una rock-band sudafricana : i Parlotones. Il brano è un po' ruffianello ma si fa ascoltare.
Per ora è tutto, vi rimando alla prossima edizione di Waka-Waka News. Stay Tuned!!!!