Va bene, lo ammetto,sono un pò di parte...d'altronde considero la Grecia la mia seconda patria!Il primo video che sono andata a guardare, tra quelli dei partecipanti al prossimo Eurofestival, è stato quello del'artista greco che rappresenterà il suo Paese nella semifinale del 25 maggio.
La canzone mi ha entusiasmato subito al primo ascolto! Lo dichiaro subito: i miei 12 punti (punteggio massimo che può essere assegnato in fase di votazione) andranno a Giorgos Alkaios e ai suoi amici. Superato lo scoglio dell'intro un po' troppo lunga, gustatevi il video girato sull'isola di Milos e poi leggete i motivi per cui tiferò Hellas all'Eurofestival.
1. La canzone è cantata in greco e non in inglese
2. Il video è stato autoprodotto dallo stesso Alkaios perchè la casa discografica ha dovuto tagliare le spese a causa della profonda crisi, a tutti ben nota ,in cui versa il Paese
3. Il testo della canzone parla della necessità di lasciare il passato alle spalle e guardare avanti. Come ha dichiarato lo stesso Alkaios: "i greci in questo momento hanno bisogno di ballare e gridare Opa (evviva)!"
8 commenti:
Bella e suggestiva la musica, la canzone e il fatto che sia cantata in greco, e meritevole di fortuna per quella storia dell'autoproduzione.
Mi piace un po' meno il messaggio: credo che più che di ballare (cosa sempre bella e lecita e sempre necessaria) ci sarebbe molto più bisogno, in Grecia come ovunque, di tornare a nutrire i cervelletti. Rivolti al futuro sì, ovviamente, ma non rinnegando del tutto il passato, specie quando si ha la fortuna di avere un passato che si chiama Socrate o Epicuro, maestri di pensiero per tutto il Pianeta...
La canzone ed il video sono di un brutto indicibile, veramente oltre il trash :)
Se questa versione greca di Ricky Martin è indicativa di quello che c'è all'Eurofestival, al confronto Pupo, il Principirla ed il Tenore Iignoto erano dei poveri dilettanti :)
Questa volta devo prendere le distanze artistiche dall'altra parte dell'Orecchio.
E' davvero troppo anche per me.La canzone è inqualificabile,anche se ideologicamente il Principe rimane ancora peggio.
La parte maschile dell'Orecchio
bella davvero mi piace, ottimo inizio!!
un saluto
tengo zio scriba. in questo momento sembra che in Grecia più che saltare per la musica, abbiano voglia di far saltere banche ... speriamo bene che qui da noi ... mah meglio non pensarci va ...
meglio di vascoligajovapelù, anche Giorgios !
cazzo, son d'accordo con allelimo. Ma anche con le orecchie di euterpe
una grande scoperta ! Di questi tempi dalla grecia...
Posta un commento